• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vari semi, un aiutino

crisr

Aspirante Giardinauta
ciao, mi sono appena inscritto, e vi faccio subito qualche domanda, ho comprato vari semi, palma della canarie(phoenix canariensis), banana (musa velutina), bonsai di betulla e di pino(sulla confezione c'è scritto così), volevo sapere se prima della semina li devo immergere in acqua per 24ore o non importa, e in che tipo di terreno metterle. grazie mille a tutti
 
B

Boostpolo

Guest
la palma è facile leggi qui http://www.gardapalme.it/pagine/semina.htm
per quanto riguarda i semi "bonsai" sono tutti truffatori,perchè non esistono semi di bonsai ma solo di piante che poi col tempo e parliamo di anni e anni diventeranno bonsai grazio alla lavorazione.Li puoi seminare senza mettere a bagno secondo le istruzioni della busta.
Il terriccio per il pino deve essere e un po acido quindi torba 70% e sabbia,la betulla semini in sabbia e torba in parti uguali.
 
Alto