• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vari problemi alle mie piante!

FrancescoX

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! E buone vacanze! in questi giorni ,approfittando del tempo libero,ho deciso di rinvasare delle mie piante grasse da tempo strette, ma mi sono accorto di alcuni problemi che a prima vista non avevano. mi sono un pò allarmato, perchè non so cos abbiano: qualcuno mi aiuta a capire cosa le abbai colpite e come rimediare? Grazie mille! :Saluto: DSCF3619.jpg DSCF3620.jpg DSCF3621.jpg DSCF3622.jpg DSCF3623.jpg

cactus91

Maestro Giardinauta
Potrebbe essere stata la grandine! E a questo non c'è rimedio ma si riprenderanno e faranno foglie nuove! Aspetta anche altre risposte!

reginaldo

Florello Senior
A mio giudizio potrebbe essere eccessiva umidità, troppo sole o anche attacco di qualche insetto spero non sia cocciniglie, controlla molto bene.
Le foto che fai vedere non si vede bene la problematica, prova fare una foto ravvicinata.
A prima vista portrebbe anche essere l'uso non corretto della miscela di terriccio, se è quella che si vede nelle foto.
Credo che comunque le foglie sono destinate a un ricambio e quindi.........

njnye

Florello Senior
Sembrano un po' masticate, hai piccioni in zona? Comunque togli subito l'argilla espansa, trattiene solo l'umidità (e ti è andata bene che non le hai perse)

Alto