• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vari delosperma

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Se questo è delosperma cooperi:

20090531Delospermacooperib.jpg

questo, che è di una diversa tonalità di rosa, che cos'è?

P1010002-1.jpg

e poi volevo chiedervi se qualcuno ha una talea

di qsto

DE10025.jpg

o di questo

DE10018.jpg

in cambio posso dare semi, talee e piantine (guardate il mio album)!

Grazie!

Gio

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Crossmagie, il primo mi sembra Carpobrotus acinaciformis e il secondo Delosperma cooperi, complimenti, belle piante.
Ciao :flower: :Saluto: :flower:

BeKa1

Aspirante Giardinauta
Io credo che sia nil primo Cooperi. Ce ne sono molti ma pochi fioriscono quanto il primo.
Ciao

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Sì, il primo è al 99,9999 % Cooperi.
Magari fosse Carpobrotus acinaciformis!!!! Sto impazzando per trovare lui e suo fratello Carpobrotus edulis!!!!!
L'unica speranza è di trovarlo in Sardegna o sulla spiaggia o in qualche vivaio (approposito, sapete mica se nei paraggi di Cagliari - Villasimius c'è un qualche vivaio superfornito?)

Il secondo l'ho preso sulla spiaggia di Pineto ma non so come si chiama;
là era super carico di fiori; a casa mia sta cercando di dare il meglio di sè!!

Gli ultimi due ho visto che sono in vendita da Priola ma non sono convinta di fare l'ordine per due motivi: il primo sono i pareri negativi letti riguardo a Priola e ai tempi in cui evade gli ordini; il secondo è che non vorrei che quei due mesembriantemi non siano adatti al clima varesotto.... Che mi dite a riguardo?

Gio

Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
guarda in quanto a Priola, tramite un amica a Trieste ho ordinato alcune piante,/ le ordinazioni le ho fatte io tramite mail da qui/ sono stati puntualissimi e le piante sono tutte in buono stato.....questa e la mia esperienza con Priola:Saluto:

Alto