• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco piante di delosperma di varie colorazioni

mazinga

Master Florello
Ciao amici,questa primavera volevo dedicare uno spazio del mio giardino a piante di delosperma visto che resistono bene alla siccità,agli inverni rigidi e alla collocazione in pieno sole;per ora possiedo solo il delosperma cooperi viola e cosi ho pensato di chiedere se nel forum c'è qualcuno che possiede altre colorazioni,tipo giallo,bianco,arancio,ecc e se vi va possiamo scambiare con il mio delosperma cooperi viola oppure con altre piante che possiedo.Non c'è fretta mi porto avanti per la primavera:crazy: cosi spero d'avere un elenco di varietà nuove da piantare;se siete interessati contattatemi in mp grazie a tutti:Saluto::Saluto:
 

Dieguito

Aspirante Giardinauta
perdonami ma ieri sera quando ho scritto quel messaggio dormivo con gli occhi aperti xD
comunque è la stessa colorazione che hai tu.
dicevo sei sicuro di non confonderlo con il lamprantus aurantiacus? perchè sono praticamente uguali se si esclude il colore del fiore
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Mazinga! Mi sa che quello che hai è l'unico che resiste ai nostri inverni! Io ne avevo avuto uno a fiore giallo ma non ha resistito al gelo.
Questo vivaio è specializzato in aizoaceae
http://www.vivaisantostefano.it/
ma. guarda caso, si trova in Puglia! Se non mi confondo, c'è anche stato un articolo di recente su Gardenia.
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
io possiedo una D. sutherlandii "Peach Star", colore dei fiori rosa pallido...però non so se resiste al freddo, sperimenterò questo inverno...se ti interessa posso spedirtene un pò!!! :)
 

mazinga

Master Florello
grazie di tutto non pensavo che certi non resistessero al freddo:confuso::confuso:se qualcuno che ne sa mi vuole illuminare son tutt'orecchi:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 
Alto