• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varese orchidea 2026 11-13 settembre

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si lo so è già a metà,

Ho fatto un salto stamattina, direi piuttosto interessante

meglio di come fosse anni fa, anche se presso un garden center, non perde troppo il senso di esposizione
inoltre, a mio avviso, c’erano alcune piante decisamente interessanti, con calma metterò qualche foto

Per chi fosse in zona e avesse un’ oretta da buttarci… ci sta tutta

:ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche foto

mexipedium, ma quanto mi piace!!, ma quanto è piccolo il fiorellino! Ma quanto è ancora carissimo!!
IMG_3381.jpeg
IMG_3380.jpeg

Molto ia messa con la mia zampina, che una non è, per evidenziare la dimensione, in genere i fiori che avevo nella mia erano meno della metà in dimensione, anche appena acquistata e non solo le mie fioriture
IMG_3379.jpeg

IMG_3378.jpeg

IMG_3377.jpeg

paphio concolor, molto diverso dal mio, in forma e dimensione, i colori sono uguali

questo è più piccolo, un solo fiore a stelo, il mio sempre 3, e fiori con forma più arrotondata i miei
sarà la variante concolor concolor che fa la differenza?
IMG_3376.jpeg

IMG_3375.jpeg

IMG_3374.jpeg

IMG_3372.jpeg

IMG_3373.jpeg

Ultima modifica:
Alto