Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho finalmente trovato una pianta di vaniglia e mi chiedevo se è meglio lasciarla ricadere o farla arrampicare su un supporto ad esempio un tronco che ho trovato oggi.Consigli?
Meglio farla arrampicare, secondo me, emette molte radici aeree... direi prensili! Si appiccica a qualsiasi supporto, quindi immagino sia la condizione più congeniale!
Si è che con il telefono le foto sono venute piccole....comunque grazie mille,anche io pensavo di farla arrampicare solo che dovrei cambiare il vaso e non vorrei che le radici si rovinassero.
Tutte le piante fioriscono da adulte, il problema della vaniglia è capire cosa vuol dire adulta
La mia ancora non ha fatto nulla, e credo sia abbastanza adulta.... Proverò a buttarla fuori al sole l'estate prossima, se anche quest'inverno non farà nulla
la scheda è molto interessante
il problema è quanto ha avuto tutto quel che c'è scritto e non fiorisce lo stesso
la scheda non dice quanti anni servono partendo dalla talea, per avere un fiore
Verso la fine dice che ci vogliono tra i 2 e i 7 anni....il che vuol dire tutto e niente. La storia che avevo sentito da qualche parte che deve essere lunga almeno 12 metri per fiorire e' una bufala vero!?!
Non credo sia proprio una bufala, tra le monografie c'è l'esperienza di un giardinauta che l'ha fatta fiorire, e se non sbaglio dovrebbe esserci tra le vecchie discussioni anche l'esperienza positiva di ronin