• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valutazione rinvaso

Desperado76

Aspirante Giardinauta
ciao,

ho questa bella pianta che a memoria va per i due anni. Posto due foto di allora (verticale) e di oggi (orizzontale). Mi pare cresca proprio bene, serve un rinvaso? Non ho mai toccato vaso e terra fino ad ora.

Grazie!

IMG_2523 (1).jpg IMG_20220723_201357.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao,

ho questa bella pianta che a memoria va per i due anni. Posto due foto di allora (verticale) e di oggi (orizzontale). Mi pare cresca proprio bene, serve un rinvaso? Non ho mai toccato vaso e terra fino ad ora.

Grazie!

Vedi l'allegato 801442 Vedi l'allegato 801443
Chamaedorea elegans. Sì, in primavera un vaso più largo e alto di 2-3 cm. Facilissima da coltivare non tollera solo il sole diretto è piuttosto sciafila e resiste bene alla siccità seccando solo le punte delle foglie.

Desperado76

Aspirante Giardinauta
Chamaedorea elegans. Sì, in primavera un vaso più largo e alto di 2-3 cm. Facilissima da coltivare non tollera solo il sole diretto è piuttosto sciafila e resiste bene alla siccità seccando solo le punte delle foglie.
grazie mille! riguardo la terra sarà sufficiente aggiungerne di nuova dato il vaso più grande o andrà cambiata del tutto?

Alto