• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valle d'Aosta, Val Gardena o Lago di Garda?

*ALE*

Apprendista Florello
Sto programmando le mie ferie e se avete voglia ditemi voi per quale delle 3 mete optereste.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
tre posti meravigliosi! difficile potresti scegliere tranquillamente con tre bigliettini ed un sorteggio!

Avevo pensato di fare proprio cosi ....


Il Lago di Garda e' nel mio cuore da sempre, Selva di Val Gardena e' il posto in cui andrei a vivere e la Valle d'Aosta l'ho vista per la prima volta lo scorso dicembre e ne sono rimasta incantata, Punta Helbronner toglie il fiato....:ros: http://www.regione.vda.it/turismo/meteo_webcam/webcamzoom.asp?img=courma2.jpg&vda=Valle%20d'Aosta&testo=Punta%20Helbronner


Questa e' una mia foto da Punta Helbronner http://good-times.webshots.com/photo/2211665710103528331EWzfBj
 
Ultima modifica:

Emy72

Giardinauta
Bè Ale,io sono un po' di parte visto che le Dolomiti sono da sempre la mia grande passione!:eek:k07:
Potendo ti direi...Val di Fassa,ma visto che non è nelle tue 3 opzioni,allora Val Gardena,sono sempre e comunque le splendide Dolomiti!!!:D
:Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Al lago ci andrei per la pace che ho sempre trovato e per il clima.
In Valle d'Aosta ci andrei per vedere tutti quei laghetti che per capodanno erano ricoperti di ghiaccio e neve mentre la Val Gardena e' sempre bella anche se sarebbe la 5° volta che ci vado, poi quest'anno mi piacerebbe arrivare al rifugio Puez, tornare al rifugio Vicenza (splendido) e sul col raiser.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Bè Ale,io sono un po' di parte visto che le Dolomiti sono da sempre la mia grande passione!:eek:k07:
Potendo ti direi...Val di Fassa,ma visto che non è nelle tue 3 opzioni,allora Val Gardena,sono sempre e comunque le splendide Dolomiti!!!:D
:Saluto:

quoto Emy72 per la Val di Fassa, ci sono stata nell'estate 2005 ed è davvero magica :)
La Val D'Aosta per me è abbastanza vicina e adesso inizia la stagione delle camminate, è pure bellissima.
la Val Gardena non la conosco, del Lago di Garda ho visitato solo le città principali, è bellissimo ma io non ci farei tutta una vacanza ma solo un w.e...
Dovresti specificare di quanti giorni hai a disposizione :froggie_r
 

Papyrus

Master Florello
Purtroppo non sono stato nessuno di questi posti, quindi non posso suggerirti nulla.. solo fa tante foto anche per noi :D
:love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Ale, io ti dico lago di Garda....però sono di parte :D
 

alestellina

Florello
non sono mai stata in nessuno dei 3 posti...beh, la Valle D'Aosta si, ma non da vederla bene!
Però ho dei vicini di casa SUPER SFEGATATI da secoli del Lago di Garda e si fanno sempre le ferie lì perchè dicono che è proprio come andare al mare!:)
 

bacarat

Maestro Giardinauta
E' difficile dirti perchè sono tre cose molto diverse. Io conosco molto bene il lago di Garda, trovo stupende le Dolomiti e i paesini della val Gardena, e bella la Valle d'Aosta.
Se decidi di andare sul lago di Garda posso darti dei consigli. Io amo di più la parte occidentale. In ogni caso non pensare di viverlo come il mare. Sarebbe una delusione. Ci può essere caldo e si possono fare dei discreti bagni, la vela e il surf (anche con grande soddisfazione), ma le cose più belle secondo me sono le passeggiate nei dintorni, anche in montagna, e i posti con una vista bellissima a picco sul lago, come Tremosine. Ciao. Bacarat
 

nicola71

Guru Giardinauta
non sono mai stato in valle d'Aosta e nemmeno Val Gardena,ma sul lago ho fatto vari paesini.Il lago,in genere tutti i laghi mi affascinano,mi piace vedere i monti che circondano il lago,mi piace la tranquillità. Sul lago di Garda mi è molto piaciuto Malcesine ,facci un giro.:Saluto:
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Io dico val Gardena. Al Lago di Garda infatti preferisco il Lago di Como, però preferisco la montagna ai laghi. La Val d'Aosta è bella, ma personalmente sono più affezionato all'Alto Adige. Non sottovaluterei neanche la Val Pusteria (Dobbiaco, San Candido) o la carinissima Val di Sesto.
Buon viaggio
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! io direi che in una settimana puoi fare lago di Garda e lago d'Iseo (che è a meno di 100 km ma il paesaggio cambia completamente) così se hai voglia di valli (Val Camonica, Seriana, Cavallina) hai solo l'imbarazzo della scelta. Se poi vuoi, puoi arrivare alle terme di Angolo o di Boario e farti una mezza giornata di relax in terme e poi visitare la natura che è bellissima!
Salendo dal Lago di Garda verso il lago d'Iseo, puoi attraversare la Franciacorta se ami il buon vino (detto da un'astemia fa ridere!):martello:

Sì, sono di parte. Ora vivo a 3 km dal mare e non ci vado mai ma quando torno alle "mie" montagne mi si apre il cuore!!!

Avrò mica la sindrome di Heidi!? :astonishe

Se poi vuoi vedere cose particolari o hai necessità o preferenze, magari posso darti indicazioni più precise. :eek:k07:

Buona serata
Silvia
 

Paola-Luna

Florello
ok, facciamo a metà strada e vieni in Val di Ledro (dove abito io) così hai monti e lago!!!
Comunque, se vuoi un consiglio da una che ci abita, ti consiglio il Lago di Garda... se non altro perchè almeno lì non corri lo stesso rischio della Val d'Aosta o Val Gardena di trovare la neve anche ad agosto: col tempo di queste ultime settimane e le temperature, non mi meraviglierei affatto!!!
Oppure, come detto sopra, fai quattro giorni in Val Gardena ed al ritorno, ti fai tre giorni sul Lago di Garda che tanto è sulla strada!
 

thuya

Florello
boh, non saprei proprio che scegliere!!! anche io ho fatto i bigliettini ( per te!!) ed è venuto fuori Lago di Garda!!! che ne dici????
 
Alto