• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze

cactus91

Maestro Giardinauta
Farò 10 giorni in Grecia, precisamente in un'isola sperduta, Kalymnos, a fine settembre-inizio ottobre! Non vedo l'ora:love:!!!

Delonix

Florello Senior
Io appena tornato dalla Grecia: isoletta del dodecaneso: Kos. Io avevo bisogno del silenzio della macchia mediterranea bollente e profumata di foglie di fico. La brezza marina mi ha lasciato uno splendido ricordo e nessuna goccia di sudore, il ristorante familiare davanti al mare qualche etto :lol: e la piacevole sensazione di famiglia. Ho fatto una scappata anche a Roma per due giorni: meravigliosa città, incredibile davvero. Peccato che alcuni romani abbiano il culto dell'esser burini; come se fosse necessario peggiorare l'ambiente che è troppo bello..... A settembre torno, come sempre, in Spagna: meta ancora da stabilirsi, sono l'uomo del last minute viuuuleeeeendooooo :lol:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Wau Lilith,la Scandinavia! :love:
Anche io sono molto affascinato da quei paesi..mi raccomando,non dimenticare di postare qualche foto :D
E' vero,la Puglia è veramente bella e questa non è la prima volta che ci vado,anzi;l'anno scorso ho visitato Taranto :rolleyes:

cactus91

Maestro Giardinauta
Io appena tornato dalla Grecia: isoletta del dodecaneso: Kos. Io avevo bisogno del silenzio della macchia mediterranea bollente e profumata di foglie di fico. La brezza marina mi ha lasciato uno splendido ricordo e nessuna goccia di sudore, il ristorante familiare davanti al mare qualche etto :lol: e la piacevole sensazione di famiglia.

Noi abbiamo il volo da Bologna a Kos...poi di li 30 minuti di traghetto per arrivare a Kalymnos...

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Ma certo cara con vero piacere, ciò bisogno di buona compagnia, per il resto non ti preoccupare, in giardino ho: pomodori, cetrioli, insalata e sopratutto zucchine che mi spuntano da tutte le parti in gran quantità:crazy: mi mancano le galline se ne hai porta pure le tue cosi avremo anche le uova fresche:lol::lol::lol::love_4:

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Io parto domattina prestissimo per l'Alvernia, vado a scarpinare sui vulcani spenti....e a curiosare nei vivai francesi!!!:D
Bellissimo giro lilith...ci son stata due volte, in macchina, ti conviene non far programmi perchè le distanze sono veramente sconfinate....ed i limiti in norvegia intollerabili!!!!:burningma Considera poi che là la stagione è già a fine, quindi se hai la possibilità di scegliere ti conviene privilegiare la svezia perchè in Norvegia sarà un nubifragio...

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io sono appena arrivato da un giretto in moto (5300 km) attraverso l'Italia e la Svizzera, da Basilea alla Basilicata e ritorno (con diversi passaggi).

lilith, se ti servono delle dritte organizzative e di viaggio sulla scandinavia, fammi un fischio...

lilith

Master Florello
grazie, pensavamo di arrivare fino a Tromso, cioè prima Stoccolma, poi Stoccolma Tromso in aereo e poi con un 'auto a noleggio girare un pò.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Allora ti suggerisco alcune cose sulla zona.
1 - Visita assolutamente le isole Lofoten. Da nord sono collegate con ponti e tunnel. Una volta arrivata ad Å, c'è il traghetto per Bodø.
2 - Ålesund è bellissima.
3 - La strada atlantica (Atlanterhavnsvejen) è molto suggestiva (va da Kårvåg all'isola di Farstad).
4 - Strada dei troll e strada delle aquile (Trollstigvejen), va da Åndalsnes a Gerianger. Se trovate bel tempo, potrebbe anche valere arrivare in cima al Dalsnibba, la vista è meravigliosa.
5 - Nella zona di Skei sono possibili diverse escursioni per raggiungere le lingue del ghiacciaio.
6 - Bergen è molto bella, meriterebbe un pranzo al mercato del pesce davanti al Bruggen.
7 - Trondheim è carina.
8 - La ferrovia per Flåm è molto particolare.

Quando calcoli i tempi di percorrenza, ricordati che il limite di velocità è 80 km/h (non superarlo per nessun motivo) e devi attraversare i vari paesini, quindi calcola una velocità media di 60 km/h. Più il tempo per le foto.
Se dovete riconsegnare l'auto a Tromsø, nella zona la priorità è decisamente le isole Lofoten.
A Narvik c'è uno tra i tanti musei della seconda guerra mondiale.
Ad Alta c'è il museo delle pitture rupestri.
Capo Nord, se proprio volete andarci, sappiate che si paga 25-30 euro per entrare, e può dare l'impressione di una trappola per turisti.
Per dormire, suggerisco vivamente di andare per campeggi. Noleggiano delle casette (hytten) a prezzi molto ragionevoli. Se siete in gruppo è in assoluto la soluzione migliore. La maggior parte di queste casette ha anche una cucina e un frigo.

In bocca al lupo per il meteo, se hai delle domande scrivimi pure in privato.

lilith

Master Florello
per cheguevilla: ti ringrazio molto per le " dritte" che mi hai dato, ne terrò conto senz'altro. purtroppo i giorni non sono più di 9, dovrei partire il 6 settembre, speriamo che il meteo ci assista!!

Alto