• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze e souvenir

Papyrus

Master Florello
Le vacanze sono terminate per quasi tutti, credo sia venuto il momento di elencare i nostri souvenir, beh non mi riferisco agli oggetti che abbiamo comprato per i nostri amici e parenti, ma alle talee e semi che ci siamo portati a casa :lol: :lol: :lol:
Dunque io ho portato a casa:
semi di lunaria (medaglioni del Papa)
4 talee di tradescantia con i fiori blu :love:
semi di malvone reale
semi di ginestra
diverse varietà di muschio raccolto a 1500 mt e qualche pietra (ingredienti per i miei fututi giardini in bottiglia :ciglione: se mi beccava la forestale, mi multava di brutto :lol:
qualche rametto di ederina
L'unico mio pentimento è di non essere riuscito a prendere delle bellissime varietà (piccolissime) di semprevivum viste a 2400 mt di altitudine, però la paura delle ferrate è stata molto più grande, quindi dovevo per forza tenere le mani libere :lol: e non vi dico che muschi molto particolari mi son perso :cry:

e Voi cosa avete portato a casa?

liligen

Florello
Ciao Papyrus!

Le piante nella natura, le ho prese solo con la macchina fotografica. :crazy:

Ma ho visto piccole felce che forse, prenderò quando mi farò un "laghetto"

Non so dove sei stato, ma spero vedere le tue foto!

Grazie! :love_4:

Papyrus

Master Florello
Certo che pubblicherò le foto :) anzi chiunque voglia prendere spunto, posso anche suggerire dove alloggiare :) e su come spostarsi. Le foto devo aspettare un mio amico che me le spedisce, o mi darà il dischetto (ne sono tantissime) ovviamente dovrò fare una bella selezione :)
Sono stato ad Assisi, Cascata delle Marmore, e al Gran Sasso :)

Permalosa

Giardinauta Senior
Certo che pubblicherò le foto :) anzi chiunque voglia prendere spunto, posso anche suggerire dove alloggiare :) e su come spostarsi. Le foto devo aspettare un mio amico che me le spedisce, o mi darà il dischetto (ne sono tantissime) ovviamente dovrò fare una bella selezione :)
Sono stato ad Assisi, Cascata delle Marmore, e al Gran Sasso :)

che bello Papy!!ci son stata anche io anni fa..in primavera!davvero belli quei posti!:love:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:Saluto: Ciao Papyrus, bel topic.
Beh, io come souvenir ho raccolto i baccelli di caesalpinia gilliesii da un bel cespuglio, in un paese del Parco delle Madonie (Sicilia).
Oggi, le ho seminate, e spero che germoglino tutti!:eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ci son stato anch'io.....sia ad Assisi, che alle Marmore...indimenticabili momenti vissuti, con tutti i miei fratelli ed amici, eravamo almeno una 15 di persone....
Gennarì postaci le foto.....

Io, quando vado in aereo in Italia (come quest'anno) non mi porto niente, anche se...avevo tanta voglia di portarmi qualcosina dal Pollino Lucano...ma quando ci vado in macchina, faccio delle "scorpacciate" anch'io:D

liligen

Florello
(...)
diverse varietà di muschio raccolto a 1500 mt e qualche pietra (ingredienti per i miei fututi giardini in bottiglia :ciglione: se mi beccava la forestale, mi multava di brutto :lol:
(...)

È quello che pensavo....non avevi il diritto? :crazy:

Ci mostrerai anche le foto dei giardini in bottiglia, vero?

Grazie Papyrus! :flower:

Papyrus

Master Florello
Beh da qualche giorno ha iniziato a nevicare al Gran Sasso, quindi, si sarebbe seccato lo stesso :lol: meglio che sta a casa mia no?
Certo che pubblicherò le foto :D

Alto