• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

utilizzo lippia repens

elsalore

Aspirante Giardinauta
chi ha esperienza dell'utilizzo della lippia repens? i manuali la indicano come pianta da prato con scarsa necessità di acqua: sarà vero?
Aspetto vostra collaborazione:hands13::love_4:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Elsalore!
Questo è un angolino della mia!!!!
La presi qualche anno fà in Francia, in un orto botanico. Ne avevano una grandissima aiuola di una decina di metri dove cresceva fittissima formando un tappeto dall'aspetto sofficioso ricoperto di piccoli fiorellini bianchi che a pi e farfalle si affannavano a visitare. Me ne innamorai subito e ne portai a casa un vasettino minuscolo....

Quello che hai letto è più o meno vero. E una piantina stolonifera ed è quasi impossibile ucciderla una volta che ha ben radicato, ma solamente se la coccoli un pò dà il suo meglio. In questo caso diventa fitta e verdissima e si propaga strisciando in maniera molto veloce. D'inverno perde le foglioline (ma forse dalle tue parti potrebbe anche non succedere) e l'unica difficolta sta nel non strapparla via a primavera quando si mimetizza tra le erbacce infestanti.
 
Alto