• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

utensili per bonsai

F

funji

Guest
ciao,per caso conoscete un sito dove potere comprare utensili per bonsai,cesoie rastrello etc,senza spendere una fortuna?
grazie
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao funji gli utensili che dici costano tutti più degli altri, ma magari li puoi acquistare piana piano. io ho fatto così.
all'inizio puoi iniziare con poche cose tipo tronchesi poi ti "allarghi".
se li cerchi qui www.bonsaiclub.it vedrai che ti trovi bene.

ciao
 
L

lets65

Guest
il primo attrezzo è la tronchese concava,questo è praticamente insostituibile,e come ha detto Franco,un pò alla volta :eek:k07:
 
F

funji

Guest
Effettivamente quel sito e' un po' caro.Ho trovato un negozio vicino casa che ha la tronchese concava a 22 euro,e' un buon prezzo?
Juni hai il numero del club di trieste?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
attento ad una cosa : di utensili ce ne sono di tanti tipi una linea economica ed una seria.
quella economica......è economica e la riconosci, oltre che dal prezzo, dal fatto che non ti tiene l'affilatura e con i tagli consistenti si piegano, in quanto prodotti con acciaio più scadente.
e questo vale per tutti, vendite on-line e negozi.

ciao
 
Alto