Però, bel danno....sembra glifosate!!!Finalmente ce l'ho fatta
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Lo stesso Evade l'ho applicato sulla rhambler con temperature sopra i 35 gradi e non ho avuto alcun problema ( per mia scelta non uso antigerminanti) perciò io lo considero il miglior erbicida contro la gramigna attualmente disponibile.Ciao @white sand quindi contro la gramigna comune su un prato di festuca arundinacea , Poa e Loietto mi conviene usare questo al posto del Greenex ?
Certo che è strano che non viene minimamente pubblicizzato a questo scopo (in etichetta non si fa menzione della gramigna)....
bl
Anch'io ho usato Evade su festuche fini senza aver alcun danno......Non mi trovo molto d'accordo con le festuche fini. Ho già usato due volte la combinazione di fluroxypir e tryclopir su di loro (tra l'altro in un periodo di stress da caldo per loro, ma cmq in ottima salute) e non ho notato nulla di anomalo. Ha mantenuto molto bene la tonalità verde scura.
Non uso erbicidi di post emergenza contro le infestanti a foglia stretta (visto che non ne ho) però l'effetto di Evade su gramigna è eloquenteTutto merito del triclopir a quanto pare.. Sarebbe interessante trovare il garlon e provarlo associato al fenoxaprop-p-ethyl
Su gramigna sì, ma sulle comuni infestanti a foglia stretta?Non uso erbicidi di post emergenza contro le infestanti a foglia stretta (visto che non ne ho) però l'effetto di Evade su gramigna è eloquente
Lo stesso Evade l'ho applicato sulla rhambler con temperature sopra i 35 gradi e non ho avuto alcun problema ( per mia scelta non uso antigerminanti) perciò io lo considero il miglior erbicida contro la gramigna attualmente disponibile.
Considera poi il rapporto costo/efficacia dell'Evade rispetto al fenoxaprop-p-ethyl
Tutto merito del triclopir a quanto pare.. Sarebbe interessante trovare il garlon e provarlo associato al fenoxaprop-p-ethyl
No, questo è il garlon ev, praticamente uguale all'evade.Ciao @Crasmen il garlon di cui parli è questo? : http://spaziverdistore.it/vendita-online-erbicidi-diserbanti/41-erbicida-garlon-bayer-ev.html
Grazie,
bl