• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

usare due tipi di concimi contemporaneamente ma per due vie diverse

eilamior

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile usare contemporaneamente un concime per via fogliare sbilanciato in azoto e allo stesso tempo usare il sinergon 2000 per via radicale.
Entrambi i concimi sono cifo.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
non è corretto ciò che dici, il sinergon non è un concime ma un biostimolante, agisce diversamente dal concime e spesso se usato regolarmente fa veri miracoli. Mentre l'uso di concimazioni azotate fogliari con questo caldo va fatta con moderazione. Puoi comunque usarli contemporaneamente.

eilamior

Aspirante Giardinauta
Si si infatti brand hai ragione è più corretto definirlo biostimolante anche se 4% di azoto ci sta :D cmq la pianta in questione l'ho resuscitata da poco, aveva le radici bruciate dal troppo concime e dopo aver fatto vari trattamenti, sono riuscito a farla riprendere anche se non ho provato ancora il sinergon 2000 sulla pianta in questione. Su altre piante mi ha dato risultati soddisfacenti. Grazie per la risposta brand, cmq mi consigli di usarlo magari proprio insieme oppure a distanza di qualche giorno?
Ulteriori suggerimenti in merito sono mooooooooooooooooooooolto ben accetti

Alto