Per vari motivi durante i prossimi mesi, non potro' prendermi cura ogni giorno del mio piccolo orto. Negli scorsi anni ho sempre irrigato in modo manuale (solco per solco), fino allo scorso anno, quando per questioni di praticità e di scarso tempo a disposizione, ho cominciato ad usare due irrigatore di quelli rotanti. Il sistema non mi è dispiaciuto... ma mi ha procurato un po' di grattacapi, soprattutto a metà estate, quando la vegetazione spontanea ha cominciato a coprire le orticole.
Quest'anno ho pensato di utilizzare sempre lo stesso sistema ma ho effettuato una pacciamatura, con teloni di TNT che avevo a disposizione gratuitamente.
Adesso però vorrei un consiglio sul sistema di irrigazione.
Per il momento ho un distributore a 5 uscite attaccato al rubinetto... a due di queste uscite ho collegato i due irrigatori rotanti. Ora vorrei sapere se è possibile collegare uno a monte, o due timer programmabili e che irrighino in modo autonomo... mi consigliate una soluzione economica che faccia al caso mio???
Quest'anno ho pensato di utilizzare sempre lo stesso sistema ma ho effettuato una pacciamatura, con teloni di TNT che avevo a disposizione gratuitamente.
Adesso però vorrei un consiglio sul sistema di irrigazione.
Per il momento ho un distributore a 5 uscite attaccato al rubinetto... a due di queste uscite ho collegato i due irrigatori rotanti. Ora vorrei sapere se è possibile collegare uno a monte, o due timer programmabili e che irrighino in modo autonomo... mi consigliate una soluzione economica che faccia al caso mio???