• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

URGENTISSIMO passiflora

Federa

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusatemi, sono mancata 4 giorni e il mio ragazzo la ha annaffiata come sempre, al ritorno la trovo così! Era splendida, si stava espandendo e aveva già fatto sbocciare due fiori, cosa può essere successo ? Può riprendersi?





 

angelone54

Guru Giardinauta
Secondo me di acqua ne ha vista ben poco o il terriccio è vecchio. Due, tre giornate di sole diretto l'hanno messa Ko. Pota tutto, alla grande e bagna bene il terriccio e, spera...:(
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Vi ringraZio tutti... Purtroppo non ce lhal fatta, ho provato a fare talee ma solo una e rimasta verde, per cui continuo a sperare almeno in questa ....
 

njnye

Florello Senior
Vi ringraZio tutti... Purtroppo non ce lhal fatta, ho provato a fare talee ma solo una e rimasta verde, per cui continuo a sperare almeno in questa ....
Purtroppo le talee disidratate hanno percentuali di successo basse. Alla fine cos'era successo alla pianta madre, marciume? In bocca al lupo per la rimanente!
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Purtroppo le talee disidratate hanno percentuali di successo basse. Alla fine cos'era successo alla pianta madre, marciume? In bocca al lupo per la rimanente!
Non saprei, non ho voluto togliere le radici perché nel vaso c'erano piantati altri fiorellini e mi dispiaceva toglierli, quindi ho lasciato stare. Sicuramente un problema radicale, presumo che il sottovaso + la pioggia + il sole abbiano fatto effetto "cottura a vapore", ma vai a sapere... Se pensi che che ho 30 piante nella stessa esposizione, la passiflora non era neanche la più delicata... Altra possibilità e che dal balcone di sopra sia caduto qualcosa (magari detersivo). Bhooo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Detersivo? Più propenso alla fusariosi fulminante o a una larva che l'ha rosa. Quella del detersivo è una bella barzelletta!
Comunque scava e indaga!!!
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Detersivo? Più propenso alla fusariosi fulminante o a una larva che l'ha rosa. Quella del detersivo è una bella barzelletta!
Comunque scava e indaga!!!
si scusami, era un pensiero che mi era venuto appena sono tornata, anche influenzata da precedenti oltre che dall'ignoranza in materia, come hai potuto notare. Se riuscirò a capirci qualcosa vi aggiornerò, grazie ancora a tutti.
 
Alto