• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente: per Cristina che ha inviato semi di rose mix

Paola-Luna

Florello
per Cristina (non sò con che nick)....... non so chi......
dovrei chiederti una cosa, ma non sò a chi e-o dove inviare il mio messaggio..... quindi rispondimi privatamente: solo così riesco a contattarti!!!!
grazie
:crazy:

taty

Giardinauta Senior
...

Paola, se è una cosa che riguarda le rose lo dici anche a me poi via MP. perchè proprio ieri ho fatto l'inventario e avevo pensato di mettere via i semi in frigo come diceva lei in un tovagliolo...pero' non so...che fai tu?

Scusa l'intrusione...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Se non ho capito male.. la banca del seme era multi-forum, cioè aperta agli iscritti di due o tre forum ma anche ad alcune persone non iscritte a nessun forum (non vorrei aver detto una fesseria, ma mi pare di ricordare così...). In questo caso "Cristina" potrebbe non leggere il messaggio... In caso di mancata risposta da parte sua..si potrebbe chiedere a Rita se ha indicazioni su come contattarla...:)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma cos'è .........

......... un "segreto di stato" per come seminare le rose
89.gif
:rolleyes: :D

Paola-Luna

Florello
volevo solo chiedere a Cristina (anche in questo forum ci sono diverse Cristine, quindi non è detto che sia di qualche altro forum, comunque invierò questo post anche a Rita, come diceva Nuvolaxxx), dicevo che cercavo Cristina per innanzitutto chiederle di che tipo di rose si trattava, dato che ha scritto sulla bustina solo "rose mix"..... HT, inglesi, antiche o minestrone di tutto un po'?........
Inoltre, e qui mi collego a Tatobeso, chiedevo delucidazioni su questo sistema di far germinare i semi di rosa....... l'acqua ossigenata cosa dovrebbe fare? Se stanno in frigorifero non prendono nessuna luca (se non quando apri il frigo) come fanno quindi a germinare???? Inoltre, io li ho scarificati prima di seminarli, avrò fatto bene?
Oltre che ai semi di Cristina, ho usato la stessa tecnica con i semi di Noor di compagnia del giardinaggio, ed altri semi di rosa gallica officin. che ho rubacchiato in giro........ funzionerà???? Cristina dice di lasciarli nella "pozione alchemica" per 3-4 mesi....... Io li ho seminati tre giorni fà, e arriverà aprile inoltrato prima che si possa vedere qualcosa....... Intanto andrò a cercare i vasetti di torba compressa che mi serviranno quando (e se) avranno radicato........ Speriamo in bene!

Alto