volevo solo chiedere a Cristina (anche in questo forum ci sono diverse Cristine, quindi non è detto che sia di qualche altro forum, comunque invierò questo post anche a Rita, come diceva Nuvolaxxx), dicevo che cercavo Cristina per innanzitutto chiederle di che tipo di rose si trattava, dato che ha scritto sulla bustina solo "rose mix"..... HT, inglesi, antiche o minestrone di tutto un po'?........
Inoltre, e qui mi collego a Tatobeso, chiedevo delucidazioni su questo sistema di far germinare i semi di rosa....... l'acqua ossigenata cosa dovrebbe fare? Se stanno in frigorifero non prendono nessuna luca (se non quando apri il frigo) come fanno quindi a germinare???? Inoltre, io li ho scarificati prima di seminarli, avrò fatto bene?
Oltre che ai semi di Cristina, ho usato la stessa tecnica con i semi di Noor di compagnia del giardinaggio, ed altri semi di rosa gallica officin. che ho rubacchiato in giro........ funzionerà???? Cristina dice di lasciarli nella "pozione alchemica" per 3-4 mesi....... Io li ho seminati tre giorni fà, e arriverà aprile inoltrato prima che si possa vedere qualcosa....... Intanto andrò a cercare i vasetti di torba compressa che mi serviranno quando (e se) avranno radicato........ Speriamo in bene!