• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urbana

BEPI

Giardinauta
non e' che sono l'unico che abita in poveri paesi spersi nella padania o altro mentre voi tutti abitate in belle e grandi citta?

I

imported_Alberto

Guest
Non mi sembra proprio e comunque quando vado a fine settimana a San Colombano paesino della bassa lodigiana mi sento molto meglio di quando stò nella mitica Milano!!!!

C

Constance Spry

Guest
Almeno tu con un'ora di macchina da qualche parte arrivi!
C'è chi sta peggio di te!
Comunque Lucia abita a Padova.

BEPI

Giardinauta
Dovete sapere che non e' facile abitare in aperta campagna lontano da tante comodit' e in piena nebbia, pero' chi ci nasce resiste sacrificando carriera ed altro.Per il momento non farei nessun cambio ma un giardino e' come un pargolo in fascie, non cresce ed ha sempre bisogno di cure e cio' fa saltare anche le ferie.

BEPI

Giardinauta
Caro Noor, ogni posto ha le sue bellezze e per vederle ci serve entrambi il traghettino.
L'importante e' essere contenti dentro il resto viene da se'. grazie che ti sei fatto vivo anche per me.

BEPI

Giardinauta
Cara Costance sono andato in mansarda a fogliare lo stradario touring e ho visto dove e' Siderno: beh hai il mare e i monti per il resto forse sei messa come me che abito a KM da PD VR VI: a Lucia ho mandato gia' una e mail personale in primis come collega padovana. Ciao,ciao.

C

Constance Spry

Guest
Caro Bepi,non dar retta a Noor, lui vive nel Paradiso terrestre, in mezzo a scoiattoli ed elefanti, ha un giardino da Maalox, ed ha anche il coraggio di lamentarsi! Che faccia di tolla! ;)
Pensa che Siderno è considerato il centro più importante del litorale ionico reggino.
E' un paese un po' meno squallido degli altri, in cui, ancora ancora, c'è un po' di vita serale, ed i negozi, nei trenta metri di centro, hanno un'apparenza quasi cittadina.
Non si riesce a trovare però piante che non siano convenzionali. Bisogna arrivare a catania o a Roma. Non la risolvo nè con un'ora di macchina, nè col traghetto.
Ciao!

BEPI

Giardinauta
Ciao Constance, che bello sentirti da 1000 km di distanza. Pensa che oggi mi definisco matto, ma 20 anni fa sono andato fino da uhlig a Stoccarda per comperare piante grasse.Oggi non lo rifarei perche' mi sno accorto che e' bello coltivare anche le piante locali.Penso al verbasco che io trovo lungo i fossati delle strade. Ciao.

BEPI

Giardinauta
Scusa Constance, hai mai comprato per corrispondenza? So che spesso si prendono fregature nel senso che le piante arrivano secche, ma i bulbi etc sono buoni:io compro da Ingegnoli di Milano, e' caro pero' ha delle novita' che offre solo Lui.C'e' l'hai il giuggiolo?

I

ianus

Guest
Almeno voi non dovete aprire le finestre al mattino e ritrovarvi davanti palazzoni scheletriti non ultimati ,da prima dell'ultima tangentopoli,nella parte dimenticata-degradata di una citta' che la maggior parte dei turisti crede sia una delle piu' belle d'Italia,(il pacchetto "visita nell'immediata periferia" non e' incluso nel resto del viaggio) :mad: :( :mad:

BEPI

Giardinauta
Ianus: sai cosa succede da me quando la sera apro le finestre di casa per far entrate un po' di fresco? Il mio vicino irrora il suo frutteto con prodotti == profumati== i famosi anticrittogamici che spesso emanano un odore da svenimento e non si degna neanche di avvisarmi. D'inverno non succede.

alex

Giardinauta Senior
Connie e ragazzi, spostatevi nell'altro forum per le chiacchere, non che a me disturbi, assolutamenete, ma vorrei evitare, soprattutto a Connie, un'altra strigliata ed un nuovo suicidio!
Ciao!

C

Constance Spry

Guest
Beh, qui mi devo ribellare. Non l'ho fatto mai fino ad adesso e sapete tutti che ho accettato strigliate e ramazzate abbastanza di buon grado, poichè sapevo di meritarle.
Credo sappiate anche che non sono un'amante degli OT volgari e maleducati.
E' vero che anche stavolta ci siamo lanciati un po', ma parlare delle difficoltà che si debbono affrontare per acquistare le piante, magari per spedirle, ed anche per godersele in un ambiente gradevole, io non credo sia proprio definibile "chiacchierare". Chiacchierare sì, ma di piante.
Inoltre non ravviso incentivi alla divagazione nelle mie due precedenti riposte. Parlavo di quanto sia difficile avere le piante che voglio.
So di dire un'ovvietà ma la dico: l'essere umano è un animale sociale, se vogliamo astenerci anche dal comunicare la nostra umanità ed il nostro carattere e parlare esclusivamente di tecniche di coltivazione delle varie specie di piante, magari ditemelo subito, che mi faccio un trapianto di cuore con una roccia di tufo per giardini rocciosi.

BEPI

Giardinauta
Scusate la mia ignoranza ma qual'e' l'altro forum cioe' quello per le chiacchere? Datemi consigli perche' come nuovo arrivato non voglio svegliar can che dorme.

Z

zia Lilli

Guest
Mauro, aiuto.
Non è che tu puoi trasferire questa discussione nell'altro forum.
Faresti un gran bel lavoro per tutti.
E' chiederti troppo, caro moderatore :confused: :confused: ;) ;) ;)

C

Constance Spry

Guest
Stavolta dissento con fermezza.
Avrei di gran lunga preferito un avviso come per l'assurdo messaggio sui dobermann ( che, ironia della Sorte, è stato trattato con ben maggiore accondiscendenza),o come quello sulla mia schedina perdente. Ci saremmo astenuti dal proseguire il discorso senza subire questa umiliazione per una colpa così veniale.
Voglio inoltre precisare che sia Bepi che Ianus sono membri di recente acquisto a che un avvertimento sarebbe stato gradito. Per quanto riguarda me, che sono più "vecchia", credo che la mia partecipazione a questo post sia stata così limitata da non meritare questa mortificazione.
Vorrei pregare il Moderatore di rispondere.

M

MauroRi

Guest
Ciao, cosi per farmi perdonare da tutte le mie strigliate, Vi ho elevato tutti al grado di Giardinauta.
Siete veramente tutti molto bravi.
Ciao Mauro
:cool:

C

clara2

Guest
Scusa Mauro, io sono una donna un po' distratta. Ma, ricordo male o mesi fa' ci fu una lunga polemica a proposito di messaggi fuori tema, per cui addirittura ci furono persone offese che se ne andarono altrove a chiacchierare ed Esmy fondò un forum per le chiacchiere? Se così è, allora le tue "strigliate" non solo solo 3.
Non me ne volere. Con sincero rispetto.
Clara

Alto