• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uova di farfallina del geranio anche su altre piante

GIULY83

Giardinauta
Buonasera.
Ho visto svolazzare la cacyreus marshalli anche su altre piante del mio balcone, in particolare sull'aptenia cordifolia dove ho trovato diverse uova deposte sulle foglie. A me sembrano uguali a quelle che trovo sui gerani, e sono molto perplessa... Vi risulta?
Grazie
 

GIULY83

Giardinauta
Nell'attesa che qualche anima buona mi risponda ho trovato queste
Resizer_15966579566020.jpg Resizer_15966579566021.jpg

Così mi spiego la presenza della farfallina sulla pianta, ma non la deposizione delle uova....
 

miciajulie

Fiorin Florello
a milano siamo invasi dall'orrenda farfallina. non ci crederai ma anche sulle bancarelle del mercato che vendono roba usata l'ho vista svolazzare. non so se anche depositare uova, ma temo che per questo continui a preferire i gerani:banghead:
 
Alto