ciao ari, grazie per i complimenti! :love_4:
la mia Milton l'ho sempre tenuta in cucina, dove tengo tutte le mie orchi, e siccome ai tempi non conoscevo ancora il forum mi sono informata sul web circa la cura di questo tipo di orchidea: ho letto che vuole umidità costante, praticamente il substato deve essere tenuto sempre umido.
io la spruzzo ben bene sia la mattina che la sera e la bagno per immersione ogni 10 giorni circa, ma credo che ciò che le faccia bene siano queste spruzzettate abbondanti che mantengono costante l'umidità.
Sul fondo del vaso dove è inserita ho messo dell'argilla espansa che contribuisce a mantenere l'ambiente umido.
Quando ha fatto quella botta di caldo afoso circa 2 settimane fa ho posizionato del muschio sulla superficie, per mantenere ancora più umido, ma siccome lo sollevavo ogni giorno per vedere se tutto era Ok ho visto che nascevano minuscolissimi funghi grandi come uno spillo per cui ho tolto il muschio.
Se ritorna a fare caldo metterò dello sfagno, per ora la lascio senza nulla sopra.
Questa è la mia esperienza, non so se sono stata brava o se ho avuto cu**, però il risultato è che la pianta sta bene e in un anno ha prodotto ben 3 nuovi pseudobulbi
In bocca al lupo per la tua, vedrai che anche tu riuscirai a farla rifiorire, basta capire quali sono le sue abitudini di vita!
:flower: