• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'idea per ortensie

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
anch'io una ventina di giorni fa ho acquistato da Borgioli 8 ortensie. Tutte magnifiche. Malgrado il freddo e la neve con cui sono state accolte qui da noi, hanno cominciato quasi subito a mettere i boccioli. Veramente la sera le ho sempre ritirate, perchè fuori di notte gela ancora.
La mia domanda è questa:potrei interrrarle con tutto il vaso in modo da poterle facilmente ritirare e riparare quest'inverno?
Cristiana

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
La mia domanda è questa:potrei interrrarle con tutto il vaso in modo da poterle facilmente ritirare e riparare quest'inverno?
Cristiana

Scusa, ma che bisogno hai di interrarle con il vaso?
Se hai paura che l'inverno faccia troppo freddo, allora mettile in vasi molto capienti che riparerai quando gelerà.
A parte il fatto che molte ortensie resistono anche a -20°, specialmente quelle che vanno in fioritura su legno nuovo( le paniculate) e resistono anche al sole.

iturati

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio. Quasi tutte le sere, da mesi, entro nel forum,
sperando di imparare qualcosa di più e sperando di trovare aiuto nel momento della necessità.
Veramente chiedevo cosa ne pensate di interrare le ortensie con i vasi
perchè in giardino mi piacciono i vasi belli, mentre quelli di coccio e di plastica non li vorrei neanche dietro alla tomba. Quelli belli, costano ed incidono sul budget!!!
Quindi, quale sarebbe la risposta??
Grazie mille e Buona Pasqua
Cristiana

Ultima modifica:
Alto