B
blasy
Guest
Ok lo so, le discussioni sulla Beaucarnea sono molte...ma non trovo quello che mi serve!Non sono ancora un caso disperato ma vorrei farla stare meglio prima che soffra troppo! Partiamo dall'inizio. A settembre (per il mio matrimonio) mi hanno regalato una magnifica Beaucarnea alta poco meno di me...1,50 circa. Fino a un paio di mesi fa, causa mancanza di spazio, l'ho lasciata da mia suocera. Lei la lasciava in pace...niente concime, rarissima acqua. Stava bene. Si ok qualche punta secca e le foglioline nuove molto chiare ma era in una stanza un po' buia e ho dato la colpa a questo. Ora è da me...ha un angolo tutto per lei, vicino alla portafinestra in stanza già di per se luminosa...continuo a bagnarla pochissimo, ogni tanto le vaporizzo le foglie... PERO' lei comincia a dare brutti segni. Da un po' ha cominciato a schiarirsi anche le foglie vecchie, non germoglia più....secca di meno ma quel colore non mi convince. Dove ho sbagliato? Come prima reazione le ho dato un pochino pochino di concime per piante verdi. Ho fatto peggio? oppure può dipendere dall'acqua, magari non so, ha troppo calcare...O dovrei metterla fuori? ma il mio terrazzino è piccolo e in pieno sole tutto il giorno. Non ditemi di riportarla da mia suocera...è troppo bella!!!::martello: grazie