• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea sbiadita

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Da qualche anno ho una beaucarnea a cui tengo molto. La tengo dentro, alla luce ovviamente, per evitarle il caldo torrido in estate e i venti di maestrale e le intemperie in tutte le altre stagioni. Ma da qualche mese la sua chioma è sempre più sbiadita. La base Delle foglie, pur rigogliose, è quasi bianca. Le ho somministrato il ferro IMG_20171028_085946-460x816.jpg chelato, pensando che ne avesse bisogno, ma dopo due dosi non ho notato miglioramenti. Che cosa posso fare?
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Grazie, ho letto... In effetti parla di molta luce e aria aperta. Qui il clima è caldo secco, ma per paura dell'eccesso l'ho tenuta dentro tutta l'estate e forse ho fatto male... In questo periodo però c'è spesso vento e le spezzerebbe le foglie, quindi volendola esporre all'aria e ad un pò di sole dovrei portarla continuamente dentro e fuori. :confused:... Ma ci proverò.
 
Alto