• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

beaucarnea problematica

C

cinderella

Guest
Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano con la mia beaucarnea... Molte foglie si seccano progressivamente dalle punte in su e non so bene da cosa dipende. La pianta ha circa un anno, sta in un vaso di plastica e è posta sotto una finestra, ma non alla luce diretta del sole e abbastanza lontana dal termosifone. Per quanto posso capirne, non è esposta a correnti di aria fredda. Le do poca acqua (una volta a settimana) sia versandola nel vaso che spruzzando le foglie. Il terriccio è un misto tra terriccio universale e torba... siccome sono una vera profana del giardinaggio ma a questa pianta ci tengo molto, c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?:slow:
grazie mille!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Cinderella:froggie_r :froggie_r inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
Alto