• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una specie di margherita

ivoel

Giardinauta Senior
Come ogni anno, a Natale, fiorisce questa specie di margherita. La pianta è un arbusto, legnoso nella parte bassa, alto sui 2 metri o più, con delle foglie più grandi di una mano, come si pò vedere nelle foto allegate. L'ho già postata qualche mese fa sperando nella sua determinazione, ma non se ne è fatto nulla. Spero ora che, per questo Natale, Kookaburra, o Pietro Puccio o qualche altro giardinauta mi facciano il regalo della sua determinazione, se è possibile!. Ringrazio in ogni caso.
ivoel


marghe1.jpg


marghe2.jpg


marghe3.jpg


marghe4.jpg


marghe5.jpg


marghe6.jpg
 

ivoel

Giardinauta Senior
Kookaburra sei un grande! Mi hai fatto davvero un bel regalo! Ogninvolta che passavo davanti a quella pianta (e mi capitava e mi capita spesso), mi sentivo a disagio perché non conoscevo il suo nome.
Dal Web ho poi ricavato che è Montanoa grandiflora o bipinnatifida detta Tree Daisy o Montezuma pine.
Un grande grazie

ivoel

ivoel
 
Alto