• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una sorpresa

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti! Circa 1 anno fa ho acquistato una bellissima Mammillaria theresae che a suo tempo era affrancata su un portainnesto, acquistata da Panarotto. Decisi che sarebbe stato meglio tagliarla e farla radicare su proprie radici. Ha impiegato un pò di tempo ma ce l'ha fatta a radicare!
Come se non bastasse oggi mi sono accorto di un'altra cosa. Ha 5 boccioli! :froggie_r E' incredibile che le piante grasse, nonostante subiscano le peggio torture, sono comunque capaci di fiorire. Speriamo bene, vi tengo aggiornati e intanto ecco una foto della pianta. I boccioli non sono visibili nella foto, ma in alto si può notare una apertura fra i tubercoli, è il punto in cui ci sono i boccioli. :Saluto:

4tgex6b.jpg
 

Danilis

Apprendista Florello
Vi ricordate che vi avevo detto che vi tenevo aggiornati sull'argomento? Ebbene oggi ho avuto ancora un'altra sorpresa. I boccioli si sono ingranditi, specialmente uno e un'altra cosa molto bella: Ha ripreso a crescere!! Che bello!

La pianta e i suoi boccioli:
6gsmliw.jpg


Qui si vede all'apice la ricrescita
66aidzo.jpg


ciao!
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Bravo Danilis, mi fa piacere che la pianta si sia ripresa e che risponda alle cure; la piena fioritura confermerà la capacità delle piante grasse di resistenza e bellezza.
 
Alto