• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una sola spinosa bianca da riconoscere!

aztekium

Giardinauta
i vivaisti me l'hanno detto 30 volte come si chiama ed io per 30 volte l'ho dimenticato ! sarà l' alzheimer? boo! probabile!!

cos'é?
cactus002.jpg

cactus003.jpg

Ultima modifica:

aztekium

Giardinauta
caspita silene tu mi stupisci sempre!!! ma come fai mi chiedo??????!!!!:)
a dire il vero quando ho letto "thelocactus... " ho pensato subito-"no, non è lei" perchè ricordo vagamente il nome che mi hanno dato ma non era appunto th.
però appena ho aperto l' immagine osservandola nei dettagli e paragonandola allla mia non ho avuto dubbi!!uguale identica, è lei!!:eek:k07:
forse nella foto non si nota ma anche gli apici delle spine sono marroni, proprio come quelle del theloc. nell'immagine che hai postato tu!!!
mi sorge il dubbio a questo punto che il vivaista mi ha detto un pugno di cretinate, magari non per male ma perchè ne è proprio convinto!!
grazie mille silene!!:):eek:k07:

Maelzel

Giardinauta
Scusate se mi intrometto, ma volevo solo dire che mi piace molto quando oltre all'identificazione delle piante c'è anche qualcosa che aiuta ad imparare a riconoscerle. Grazie Aztekium, grazie Silene! Quindi le spine scure sono una caratteristica dei thelocactus?

Ultima modifica:

aztekium

Giardinauta
Scusate se mi intrometto, ma volevo solo dire che mi piace molto quando oltre all'identificazione delle piante c'è anche qualcosa che aiuta ad imparare a riconoscerle. Grazie Aztekium, grazie Silene! Quindi le spine scure sono una caratteristica dei thelocactus?
grazie maelzel, figurati, ogni intromissione è ben accetta:)
cmq non è esattamente così! non è un fattore di spine scure, ma degli apici che spesso sono di differente colore rispetto al resto della spina, può essere chiara, scura, non è il colore che importa!:eek:k07:

Ultima modifica:
Alto