• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una settimana fà...

yeye27

Master Florello
Ma che belli,Allo!!!:love_4:
E belle anche le foto.:flower:
Hai pure le fragolette...
e il ceanothus,è stupendo!!:love:

Complimenti e un abbraccione
:love_4::love_4::Saluto:
yeye

Allopacs

Master Florello
Tutte bellissime Allopacs!!! Ma il lillà... :love: lo adoro!

Ciao Maria:hands13:pensa che questo lillà era un getto alla base della pianta madre..ne ho presi due e li ho piantati ..hanno messo 9 anni prima di fiorire..:eek:pensavo fosse più rapido..:storto:Hai ragione il lillà é una bella pianta..non ti dico che profumo....:love::Saluto:

Allopacs

Master Florello
Ma che belli,Allo!!!:love_4:
E belle anche le foto.:flower:
Hai pure le fragolette...
e il ceanothus,è stupendo!!:love:

Complimenti e un abbraccione
:love_4::love_4::Saluto:
yeye

GRAZIE YEYE!:love_4:Si ho delle fragole....anche quelle di bosco..:food:Come va la schiena?Un grosso abbraccio

K

Kelly Genova

Guest
Allo,che meraviglia il tuo giardino!!:hands13:E poi vedere già ora la lavanda che fiorisce....a me in vaso muore sempre,eppure mi piace così tanto!:cry:A proposito,ieri ho seminato il peperoncino bishop's crown,incrocia le dita per me!:storto:A presto,ciao!:love_4:

Allopacs

Master Florello
Allo,che meraviglia il tuo giardino!!:hands13:E poi vedere già ora la lavanda che fiorisce....a me in vaso muore sempre,eppure mi piace così tanto!:cry:A proposito,ieri ho seminato il peperoncino bishop's crown,incrocia le dita per me!:storto:A presto,ciao!:love_4:

Ciao Kelly:love:GRAZIE! Si quella lavanda é :Lavandula stoechas 'Pedonculata' fiorisce prima dell'altra..Non hai un giardino per questo la metti in vaso??:confuso:
La lavanda ama il sole, ed odia i ristagni idrici.
Quindi il terreno deve essere ben drenato. Prova a rinvasarla utilizzando del terriccio miscelato ad un po' di argilla espansa che favorisce l'areazione delle radici. Sul fondo del vaso metti un paio di cm di argilla espansa per favorire il drenaggio. Si si incrocio le dita per il tuo peperoncino:):love_4::Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Kelly:love:GRAZIE! Si quella lavanda é :Lavandula stoechas 'Pedonculata' fiorisce prima dell'altra..Non hai un giardino per questo la metti in vaso??:confuso:
Quindi il terreno deve essere ben drenato. Prova a rinvasarla utilizzando del terriccio miscelato ad un po' di argilla espansa che favorisce l'areazione delle radici. Sul fondo del vaso metti un paio di cm di argilla espansa per favorire il drenaggio. Si si incrocio le dita per il tuo peperoncino:):love_4::Saluto:
Eh si Allo,ho solo un terrazzo grande dove ho la bouganvillea e gli hibiscus(a proposito,sono sopravvissuti e stanno mettendo le prime foglie!:froggie_r) ed un balcone più piccolo dalla cucina dove tengo le aromatiche.La cassetta col peperoncino è lì.La posso lasciar fuori,vero?Ciao ciao!:love_4::Saluto:

Allopacs

Master Florello
Eh si Allo,ho solo un terrazzo grande dove ho la bouganvillea e gli hibiscus(a proposito,sono sopravvissuti e stanno mettendo le prime foglie!:froggie_r) ed un balcone più piccolo dalla cucina dove tengo le aromatiche.La cassetta col peperoncino è lì.La posso lasciar fuori,vero?Ciao ciao!:love_4::Saluto:

Prova a fare come ti ho detto per la lavanda vedrai se ci sarà un'ammegliorazione...Si puoi lasciarlo fuori il peperoncino:food::love_4::Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Che forza la lavanda, Allo!:hands13: quasi quasi la metto in vaso anch'io, però nel mio balcone non c'è più spazio...ahimé urge un trasloco!!!:lol:

simonetta66

Giardinauta Senior

Domandina sulla lavanda visto che domenica ho comprato una piantina di stoechas blue-white. L'ho rinvasata nel pomeriggio e naturalmente il giorno dopo girovagando su internet ho letto che vorrebbe terra acida.
Dici che devo rinvasarla oppure può starsene buona buona nel terriccio universale (con argilla espansa sul fondo e mescolata al terriccio).

Alto