• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una settimana fà...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Allopacs, io invece ti invidio la Grevillea! :hands13: Mi è schiattata miseramente nel giro di pochi mesi... ma da te regge l'inverno?

E poi hai già il ceanothus fiorito, il mio non ha ancora aperto i boccioli invece! :hands13: :)

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Maria:hands13:pensa che questo lillà era un getto alla base della pianta madre..ne ho presi due e li ho piantati ..hanno messo 9 anni prima di fiorire..:eek:pensavo fosse più rapido..:storto:Hai ragione il lillà é una bella pianta..non ti dico che profumo....:love::Saluto:
Non me lo dire :eek:.... Quest'anno ho comprato una pianticella a Carrefour e l'ho messa a dimora in campagna... i rami saranno stati alti 20/25 cm.... Spero di non dover aspettare 9 anni per vederlo fiorito :(

Allopacs

Master Florello
Domandina sulla lavanda visto che domenica ho comprato una piantina di stoechas blue-white. L'ho rinvasata nel pomeriggio e naturalmente il giorno dopo girovagando su internet ho letto che vorrebbe terra acida.
Dici che devo rinvasarla oppure può starsene buona buona nel terriccio universale (con argilla espansa sul fondo e mescolata al terriccio).

La mia é in piena terra e non gli ho messo della terra acida eppure non é morta!!:confuso:Si l'ho letto anch'io che vuole terra acida..Io la lascierei nel vaso cosi' come l'hai messa.:hands13::Saluto:

Allopacs

Master Florello
Ciao Allopacs, io invece ti invidio la Grevillea! :hands13: Mi è schiattata miseramente nel giro di pochi mesi... ma da te regge l'inverno?

E poi hai già il ceanothus fiorito, il mio non ha ancora aperto i boccioli invece! :hands13: :)

Come mai la tua Gravillea é morta?Mi sembra una pianta abbastanza robusta.La mia é nella terra da due anni é esposta al sud a due metri da un muro che la ripara dai venti freddi..Non la riparo nemmeno:confuso:Si il mio Ceanothus é in fiore ma credo l'anno prossimo lo mettero altrove perché é un po' troppo all'ombra..:Saluto::love_4:

Allopacs

Master Florello
Non me lo dire :eek:.... Quest'anno ho comprato una pianticella a Carrefour e l'ho messa a dimora in campagna... i rami saranno stati alti 20/25 cm.... Spero di non dover aspettare 9 anni per vederlo fiorito :(

No non penso perché era già una piantina che hai comprato,io ho preso due polloni(rigetti) ai piedi della pianta madre non é la stessa cosa.:Saluto:

Alto