• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta mai vista

GabriGiardini

Giardinauta
Ciao e buon anno :)
ho visto questa pianta dentro un negozio di ottica il tipo non sa che pianta sia ma mu ha detto che e' molto resistente e che resiste alla siccita'.
La trovo curiosa e bella perché' sembrano dei ciuffi di sedano sy dei gambi di una succulenta, spero che qualcuno di voi la conosca e mi sappia dire il nome e se scopro che si riproduce da tale torno di corsa dal tizio a far mela dare in cambio del nome :)

750e27860b5144fd10f5489fd54e0261.jpg

072f2594fc4d8d82a2face62c4ab3dbe.jpg

00bd52a49f48e10f5c31e604ebe9988c.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che avresti potuto fare delle foto più nitide....si capisce veramente poco!!!Prova a vedere se è qualche varietà di Cissus....non riesco nemmeno a vedere bene la forma delle foglie!!!

GabriGiardini

Giardinauta
Uffi escono solo quelli più' diffusi anche sulla pagina di agraria.com sono elencate le più' diffuse e nessuna combacia con le descrizioni...
Pero' dice che non tutte sono rampicanti..
Questa ha i rami lunghi e alti e a settori tipo quelle della crassula e le foglie sono solo in cima (ma potrebbe essere per una errata manutenzione)le foglie che assomigliano al sedano sono solo n cima a ciuffi e sono solo un po' più' rotonde te

GabriGiardini

Giardinauta
OK ci siamo...in mezzo alle foto miste ne ho vista una quasi uguale
Quindi anche se non e' la fruticosa e nemmeno le altre più' note penso proprio che genere sia stato individuato
Se stasera riesco a riavere il mio PC le guardo meglio se non riesco a trovare la varietà' giusta torno al negozio a fare delle foto più' dettagliate
Grazie mille

Alto