• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Mai Vista Prima!!!!!!!

greta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,spero possiate aiutarmi a dare un nome a questa particolarissima pianta che e' nata nel mio giardino,probabilmente piantata dal precedente proprietario,ha foglie verdi lucido lanceolate portamento strisciante ma con appositi sostegni anche rampicante,produce questi particolarissimi fiori di cui vedete le foto!!!
Deve essere resistente al gelo in quanto io abito in provincia di Milano e...se quest'anno e' ricresciuta!!!!!!
Dopo la fioritura produce un'infinita' di bacche piene di semini!!!!!
E' STUPENDA!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!!
http://s378.photobucket.com/albums/oo228/gretastella/
 
Ultima modifica:

horace

Aspirante Giardinauta
Antirrhinum majus, semplicemente più conosciuta come "bocca di leone". E' annuale ma produce un sacco di semini che poi nascono molto facilmente, anzi diventa quasi infestante.
 

alestellina

Florello
..pensa che praticamente io le ho da una vita le bocche di leone... e non ci faccio nulla eh!
..nascono da sole anche tra le fessure dei muretti! :eek:
sono quasi delle gramigne.........immortali!!
ricompaiono di anno in anno!!! :)
 

greta

Aspirante Giardinauta
immagino!!!!

..pensa che praticamente io le ho da una vita le bocche di leone... e non ci faccio nulla eh!
..nascono da sole anche tra le fessure dei muretti! :eek:
sono quasi delle gramigne.........immortali!!
ricompaiono di anno in anno!!! :)

la casa che ho e' restata sfitta per 2 anni,e,se quest'anno sono rispuntate immagino debbano essere belle rustiche!!!!!
Sono contenta di averle classificate,sono stupendi i fiori,rosa e gialli,BELLISSIMI!!!!!!!!!!!
 

horace

Aspirante Giardinauta
ce ne sono di qualsiasi colore, bianche, rosse, gialle, arancioni, rosa e chi più ne ha più ne metta
 
Alto