• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto minuscoli insettini!!

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
ieri sono andata ad un vivaio vicino casa mia e con grandissima felicità ho trovato tantissime nuove succulente!! tra cui diverse che cercavo!! :D
Presa dall'euforia ne ho portate a casa diverse..ma una volta a casa mi sono accorta che alcune hanno nei vasini dei piccolissimi insettini..che a volte mi sembrano ragnetti a volte moscerini (forse ci sono entrambi..boh) ..comunque minuscoli!!! :squint:

Le piante in questione sono: euphorbia obesa, crassula morgan's beauty e faucaria tigrina(!?) ! :(
Queste in cui l'ho visti di sicuro, però insieme a loro ho preso anche altre piante, tra cui una crassula buddha's temple!!! :(

Che devo fare?????

Aiutatemii!! :cry:

Grazie!
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao Kobrina, senza una foto è difficile fare un'ipotesi che si avvicini alla realtà. Potrebbero essere acari, ma come ti scrivo siamo nel campo delle ipotesi.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao Kobrina, senza una foto è difficile fare un'ipotesi che si avvicini alla realtà. Potrebbero essere acari, ma come ti scrivo siamo nel campo delle ipotesi.

Ciao Gregor! :)
Eh sì, capisco che non sia facile..ma non sono fotografabili!!! sono troppo piccoli e non stanno fermi!!
io li vedo solo quando si muovono..non dovrebbero essere tanti..e non si vedono sempre! comunque stanno solo nel terriccio..

Non so che altre informazioni darvi.. :( ..sono scuri, fondamentalmente si mimetizzano con il terriccio..boh, forse è anche normale che ci siano!? però le altre piante non ce li avevano!!! :cry:

Non so se tornare al vivaio a chiedere!??..
 
Alto