Allora erano caladium?
Non so dove l'hai acquistata ma tre settimane in giro prima della consegna sono decisamente troppe: chiederei un rimborso o una nuova spedizione della stessa pianta.in realtà stente perché aveva le radici secche che non assorbivano acqua perché è stata 3 settimane e più in spedizione dentro una scatoletta... Stenta per quello infatti ha 1 foglia. Ma devo dire che invece sembra essere abbastanza resistente se è sopravvissuta a tutto questo
si, è molto luminosa sono fortunato! (adesso dovrò trovarne un'altra altrettanto luminosa!). La peperomia rotundifolia ne ho una con le foglie piccole, non so bene la varietà. Quando c'è un po' di luce la fotografoComplimenti delle bellissime piante .si vede che il tuo pollice è molto verde ma hai anche una casa molto luminosa. Molto probabilmente hai le tende bianche che di sicuro aiutano .ci vorrebbe una peperomia rotundifolia che non mi sembra di averla vista !
ahahahha si, perché bianca con le venature rosse non me ne vengono in mente
Può essere. Non conoscendola, sul cartellino c'era scritto "cal", e io ho dato per scontato fosse calathea e poi si somigliano (per me).
Questo la dice lunga
Non so dove l'hai acquistata ma tre settimane in giro prima della consegna sono decisamente troppe: chiederei un rimborso o una nuova spedizione della stessa pianta.
Se le radici sono messe male ti consiglio l'algatron per aiutarle a superare lo stress.
In ogni caso, da quel che ho letto in giro, resta una drama Queen, un po' permalosa
eh vallo a dire al venditore penso non tutti coloro che vendono piante siano appassionati, alcuni le smercino solo, che non sappiano particolari cose sulla coltivazione.In questo video viene spiegato chiaramente che se la pianta è mezza morta per disidratazione, va messa in acqua:
E d'altra parte non vedo molte alternative...
Mah, per fortuna le spedizioni che ho fatto sono andate abbastanza bene altrimenti mi toccava litigare
assolutamente si, altrimenti fanno le foglie gialle. Allora la calathea che ho da un anno e passa in semi idro l'ho concimata con il concime della compo per orchidee (pochissimo). Ed è cresciuta devo dire. Però col concime normale da sciogliere in acqua fa puzza, allora adesso che ne ho molte di più in semi idro ho preso un concime per idroponica con i granuli in resina a scambio ionico che si disciolgono lentamente e concimano e mantengono anche il ph dell'acqua. Devo dire per ora che sono soddisfatto, ne basta pochissimo e concimi 2 o 3 volte l'annoDomanda: hai aggiunto fertilizzante nell’acqua di riserva?
Io sto sperimentando per la prima volta la coltivazione in semi idro con due calathea, ancora non ne ho messo ma leggo che molti consigliano di farlo...
puoi anche scrivermi in privato, no problem adesso cerco il threadVorrei farti ancora qualche domanda riguardo la concimazione ma non voglio invadere il tuo thread...ne ho aperto uno apposito perciò se ti va di farci un salto ti chiederò delucidazioni su quello.
Si, utilizzo i vasi in plastica che vendono per le orchideeMa il vaso che metti all'interno del portavaso è forato solo sul fondo ?
Stupefacenti!!!!!Qui per un breve aggiornamento sulle mie piante in semi idroponica: per ora stanno bene
Sono magnifiche,Rea,complimenti!Qui per un breve aggiornamento sulle mie piante in semi idroponica: per ora stanno bene
Stupefacenti!!!!!
grazie milleSono magnifiche,Rea,complimenti!
aggiornamento loro stanno bene. Persa qualche foglia vecchia, ma stanno bene. Con l'arrivo della primavera si spera mettano nuovi getti. Ma penso proprio di si, hanno fatto un sacco di radici questo invernoAggiornamento white star. Direi che si stanno adattando!