• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Giungla in casa!

Rea

Giardinauta
Ho provato a mettere la tricolor in pon, sta molto bene
009d80f10c9ac67117a15759948242ba.jpg


La vanda in semi idro sta prendendo molto bene, le foglie sono idratate e quelle vecchie stanno seccando ma ne sta facendo di nuove
3428e5746182272cbcc117c35b3738f9.jpg

una orchidea sempre bella in laboratorio, scusate il disordine
c5b1bbc95a10249ab85f9b20848b84bd.jpg


Per finire hoya krisom queen
b3159947a22acb4763fcc60ef766aa9e.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La vanda si sta disidratando, vedi le "rughe" che si stan formando sulle foglie? non ha trovato l'equilibrio corretto
non so come la gestisci, tempi di irrigazione, ma vanno inserite variazioni
oppure le radici non stanno lavorando correttamente, e va capito il perchè

ci devi lavorare un po' :) e io imparo :)
 

Rea

Giardinauta
Complimenti per tutte le tue belle piante,@Rea! Sei molto bravo!
Grazie Yeye
La vanda si sta disidratando, vedi le "rughe" che si stan formando sulle foglie? non ha trovato l'equilibrio corretto
non so come la gestisci, tempi di irrigazione, ma vanno inserite variazioni
oppure le radici non stanno lavorando correttamente, e va capito il perchè

ci devi lavorare un po' :) e io imparo :)
Siii l'ho lasciata cicatrizzare le radici dopo la messa a dimora per settimane, quindi si è disidratata un po'. Questa è la foto di oggi, pian piano si sta adattando
4f64c344f4939aa0b7542bb4ce9fe1ef.jpg
 

Rea

Giardinauta
Ormai sto mettendo tutto in semi idro.
Attualmente ho passato tutte le orchidee che avevo, manca ancora qualche phal e una miltoniopsis che ho acquistato da poco.
Ora ho messo tutti i rhynchostylis che ho: big spot, spot e orange peach.
La cattleya canhamiana coerulea
La mini vanda vantui pink
E stanno già mettendo nuove radici
d29ae5b02de8b7ed54754e06f229b171.jpg

3cc1fa18085cc8a1ca31ad45d384ca6a.jpg

La cattleya immediatamente anche un nuovo pseudobulbo. Le cattleya stanno davvero bene in questa sistemazione
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la vanda di marzo com'è adesso?

p.s. stai mettendo tutti in questa discussione..mai fatto troppo la pignola anche con l'aumento di piante non in linea con la sezione, ma se ora fai un trasferimento massivo in idroponica, dovresti anche discuterne in idroponica..
Grazie ;)
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
Sono capitata per caso sul questo post perchè le mie calathee stanno patendo tanto... e wow, hai delle piante bellissime!!!
Splendide!
 
Alto