• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Giungla in casa!

tartina

Master Florello
Poi le lumache... Le lumache. Tu pensi davvero che io in casa abbia le lumache che mi mangiano le foglie della monstera messa tra l'altro su un trespolo? E come ci sono arrivate? Facendo parapendio e col paracadute?

:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO:

Piccolo aggiornamento: la calathea Makoyana in semi idroponica sta mettendo una nuova foglia

ne hai parlato da qualche parte di questa tecnica?
 

Rea

Giardinauta
Esperimento:
Calathea Makoyana in semi idro
Vi tengo aggiornati
786cedd8cbfc46522e1142e88251e0d2.jpg
0fb574dba8edbd982da1deb5773a0f86.jpg




ne hai parlato da qualche parte di questa tecnica?
Si, in questo post che ho appena citato. Era un esperimento di un mesetto fa!
 

Delonix

Florello Senior
Rea, non sono bravo come te con le piante da interno... ma due su tre calathee stanno.... decentemente, in negozio. Al contrario la Sansevieria trifasciata sta una meraviglia (ha tirato fuori una decina di getti nuovi!!!) ho un caladium bianchissimo che sta tirando fuori un sacco di belle foglie (i clienti mi chiedono sempre se è finta, per quanto è bella e strana) ed una clivia in fiore (quella con in fiori gialli al centro ed arancio fuori). Non canto vittoria completamente verso la mia totale inettitudine con le piante da interno perchè una calathea è in quarantena (sì, pure lei).
 

Dodi

Guru Giardinauta
Rea, non sono bravo come te con le piante da interno... ma due su tre calathee stanno.... decentemente, in negozio. Al contrario la Sansevieria trifasciata sta una meraviglia (ha tirato fuori una decina di getti nuovi!!!) ho un caladium bianchissimo che sta tirando fuori un sacco di belle foglie (i clienti mi chiedono sempre se è finta, per quanto è bella e strana) ed una clivia in fiore (quella con in fiori gialli al centro ed arancio fuori). Non canto vittoria completamente verso la mia totale inettitudine con le piante da interno perchè una calathea è in quarantena (sì, pure lei).
Dove hai preso il caladium? È un anno che ne cerco uno ma non ho fortuna né in negozio né online.
 

neko23

Giardinauta
Scusatemi forse ne avete già parlato in questa discussione ma che ne dite dei travasi delle calathea in questo periodo? Ho una tricolor che non ho mai tolto dal vaso originale (ce l'ho da neanche un'anno), non mi ha dato grossi problemi fin'ora ma neanche enormi soddisfazioni...qualche foglia si è seccata e poche ne sono spuntate di cui una sta venendo fuori proprio in questi giorni, diciamo che è abbastanza 'stabile' ma non mi piace il terreno in cui sta, trovo che rimanga troppo bagnato quando annaffio.
 

neko23

Giardinauta
Nel frattempo ho trovato queste a eurospin

IMG_20201207_162409.jpg come si chiama? Sull'etichetta si limitano a scrivere sempre e solo 'maranta'
Ma ho preso questa :D
Screenshot_20201208_183435.jpg la medallion giusto??

Qualcuno ha questa qui o sa dove trovarla? Ha un portamento ricadente o va sostenuta?
Screenshot_20201208_184427.jpg
 
Alto