boba74 ha scritto:ragazze, che mi contraddicevano dicendo: vedi che esiste? Noi siamo amici, quindi....
Peccato che poi non me la davano...
Saggia, saggissima Lobelia. Concordo in toto.lobelia ha scritto:Amore puro, amicizia pura: ma si sbarella qui? Siamo umani, no? Esseri altamente arzigogolanti! Se mi chiedete se può esistere un'amicizia profonda, forte, duratura tra uomo e donna la mia risposta è sì.
Se mi chiedete se questa amicizia può essere pura, nel senso di assolutamente fuori da qualsiasi pulsione di qualsiasi tipo allora la mia risposta è: macché, siamo fatti di gas? L'erotismo inteso come attrazione, fascinazione esiste sempre tra esseri umani, anche tra donne, anche tra uomini, imprescindibile dal nostro essere mente e corpo insieme. A questo poi si pongono dei limiti, condizionati dalla cultura e da tantissime altre faccende che sarebbe noioso stare a puntualizzare.
Amici maschi e femmine si può ed è un bellissimo curiosare nell'altra faccia dello specchio e senza tante ansie o pudori.
Il mio amico svizzero di cui mi ero innamorata perdutamente, al quale non passava neanche per l'anticamera del cervello di avere una storia con me è rimasto mio amico ancora per tanti anni e quando ci ricordavamo del nostro unico bacio ci faceva tanta tenerezza....
Ragazzi miei, embè? Se scappa scappa, ma che vuol dire che non è più amicizia? Chi lo dice? Tutto scorre, i sentimenti e la vita...
Ma prendiamoci con un po' più di leggerezza e comprensione!
boba74 ha scritto:Per me ti sta marcando di brutto....
riverviolet ha scritto:E' inutile star a sottilizzare sul tipo di amicizia, l'amicizia è quella scevra da interessi che non siano la voglia di parlare o ridere insieme e condividere qualcosa, se c'è dentro attrazione, o interessi personali di altro tipo, non è amicizia.
Certo, io "sminuisco" tutta la categoria del genere umano, nel senso che l'attrazione c'è sempre, magari non in continuo, ma quando si raggiunge un certo livello di confidenza o si torna indietro o si va oltre, non c'è equilibrio.Clorophilla ha scritto:Na Na naa Boba, ti sbagli di brutto tu.
Non ha niente da marcare, ha solo sete di conversazione che, fatalità, trova difficile con i suoi coetanei maschietti...ma perchè bisogna sempre generalizzare?? Io per prima dico che gli uomini vanno presi con le pinze ed in genere hanno un unico solo chiodo fisso ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, fortunatamente so' riconoscere le intenzioni, almeno le sue, visto che lo conosco da qualche anno.....così dicendo sminuisci la tua categoria caro Boba, se fossi uomo me ne risentirei....
Esatto, anch'io intendo questo per amicizia.filippolitti ha scritto:Non penso per il mio carattere di poter avere amiche!!!
Attenzione non intendete male.
Dico questo solo perchè i miei veri amici (4/5) sono persone che conosco da almeno 20 anni, con in quali condivido ed ho condiviso momenti belli e brutti, con i quali posso parlare di tutto, quelli che in momenti di rabbia puoi mandare a cagare e ti capiscono tranquillamente. Quelli con i quali i pochi malintesi si chiariscono con uno sguardo. Quelli che ti possono dare consigli spassionati.
Insomma quelli con cui puoi parlare "da uomo a uomo".
Mai con una donna potrei condividere certi momenti e certi stati d'animo!
boba74 ha scritto:Na Na Na. Non mi convincete. L'amicizia tra uomo e donna è solo un'utopia. Non può esistere, e se esiste la sua durata è molto limitata e instabile.
Lo so che adesso tutte le donnine diranno che non è vero, ma è vero.