• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una donna per amico ?

il/la mio/a migliore amico/a

• Non ho mai avuto un vero amico/a

Voti: 8 24,2%
  • Ho avuto un'amico/a ed è un bellissimo rapporto

Voti: 20 60,6%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro e l'amicizia è finita

Voti: 1 3,0%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti ma non è più come prima

Voti: 2 6,1%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti e tutto è come prima

Voti: 2 6,1%

• Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
R

riverviolet

Guest
filippolitti ha scritto:
Zio bonino River, mi sembri una canzone di Battiato!!!
va bene che sono gnurant ma ho dovuto leggerti due volte per capire!!
sul fatto che le televisioni non faccian testo non sono daccordo, sono i media più seguiti al giorno d'oggi.
poi c'è chi come me e te non ne tien conto ma di certo se fanno una trasmissione che dura centinaia di puntate qualcuno la guarderà!!!!
Ahahahahahha, nessuno mi aveva ancora paragonato a Battiato :lol:
Chi la guarda? Il gregge appunto.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io mi trovo molto bene in compagnia femminile e ho diverse amiche alle quali non chiedo altro che uno scambio di idee e pareri su qualsiasi cosa.Per questo ho votato favorevole al sondaggio.Sono sorpreso dal fatto che qualcuno non accetti minimamente la possibilità che possa esistere un certo tipo di amicizia non interessata,comunque apprezzo enormemente la sincerità di chi espone le proprie idee in maniera così esplicita e decisa,non sarò con loro d'accordo ma almeno siamo chiari.E chiaro lo sarò pure io dicendo anche che per certe amiche provo o ho provato un attrazzione fisica maggiore di altre,perchè non ammetterlo,sono un uomo come tutti,nè meglio nè peggio,ma di alcune sono attratto principalmente per quello che mi trasmettono a livello sia affettivo che intellettuale e con loro parlare è una crescita continua.

sidenut

Giardinauta Senior
MMMMM Dunque risposta difficile...:confuso:
Uomo per amico ok...ne ho molti si ride si skerza e ci si diverte, ma uomo come migliore amico di una donna, quindi una persona per confidarsi, ridere e piangere, condividere momenti belli e brutti... be, per me quell'uomo è il ragazzo ideale! Non potrebbe mai esserci solo un'amicizia tra noi (per quanto mi riguarda).
Io ho una migliore amica:crazy: ... tanti amici uomini... e un migliore amico che è il mio ragazzo... :smok: da ben 11 anni:love: !!!
Non so se mi sono spiegata abbastanza bene... ma x me è così, ed è bellissimo:D !!!

M

Mary74

Guest
OT nell'OT!

Ma i vostri compagni/e sono gelosi/e dell'intimità che condividete con i vostri amici/amiche ?

M

Mary74

Guest
sidenut ha scritto:
MMMMM Dunque risposta difficile...:confuso:
Uomo per amico ok...ne ho molti si ride si skerza e ci si diverte, ma uomo come migliore amico di una donna, quindi una persona per confidarsi, ridere e piangere, condividere momenti belli e brutti... be, per me quell'uomo è il ragazzo ideale! Non potrebbe mai esserci solo un'amicizia tra noi (per quanto mi riguarda).
Io ho una migliore amica:crazy: ... tanti amici uomini... e un migliore amico che è il mio ragazzo... :smok: da ben 11 anni:love: !!!

Azzarola Side la penso come te ....:eek:
E anche per me il mio migliore amico da 8 anni (azz... :baf: ) è il mio ragazzo.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono con tè.I problemi a mio avviso vanno risolti con la persona amata e poi se ne può parlare con gli amici per avere scambi di opinioni.Sempre che di questi argomenti se ne possa parlare,sarò all'antica ma l'intimità per mè rimane fondamentale.

DRAGON

Maestro Giardinauta
La mia compagna non è gelosa delle mie amicizie femminili proprio perchè sà che lei viene al primo posto quando ho bisogno di qualsiasi cosa.

spadino

Giardinauta
Scatolina ha scritto:
Oramai siamo solo molto amici, andiamo in giro, o al cinema da soli, da sempre, e ogni volta i rispettivi morosi/se di turno accenttano la cosa senza malintesi perchè è troppo palese che ci vogliamo bene come fratelli e niente più. :)

......................mi spiegheresti quest'ormai???? :lol: :lol:

spadino

Giardinauta
.............visto che inderettamente sono l'artefice di questo sondaggio, mi intrometto.

Ho letto quasi con attenzione :sleep2: :lol: le 7 pagine di questo post.

Poi mi sono chiesto chi avesse ragione, se Rosa, River, Philly, Dragon o Boba, Filippo, etc. Ma soprattutto mi sono chiesto: "io da che parte sto", bho!!! Da entrambe e non è una scelta salomonica, ma penso dipenda da ognuno di noi.

Ognuno di noi vive l'amicizia in maniera diversa, quindi non si può dire chi ha ragione o torto, vi sono solo mille modi di vedere l'amicizia fra uomo e donna e sono tutti sacrosanti.

Sul rapporto con la propria moglie o compagna, mi trovo in totale disaccordo, scusate.
Mia Moglie è mia MOglie, nè la mia migliore amica, nè la mia confessora, nè la mia conviente. Mia Moglie è mia Moglie, colei la quale sta al di sopra di tutto, con la quale ho e sto creando una famiglia, colei che non è neanche paragonabile ad una migliore amica o amico, Lei sta anni luce sopra alla mia migliore amica o amico.
Con mia Moglie vado a letto tutte le notti, con la mia migliore amica no.
Mia Moglie conosce ogni più piccolo difetto mio e ogni più piccolo pregio, la mia migliore amica no.
Se mia Moglie mi dicesse che sono il suo miglior amico, io mi incazz---eri, io sono suo Marito, che amico............

Avrei una domanda da fare a tutti. Perchè si cerca sempre di far prevalere le proprie verità invece di accettare quelle degl'altri?

T

teresatita

Guest
*ALE* ha scritto:
Invece e' vero .... l'amicizia iniziale non rimarra' mai soltanto amicizia, si trasformera' in amore, per lo meno in uno dei 2 e se l'altro non corrispondera' questo nuovo sentimento l'amicizia si rompera' e sara' tutto finito.
Ale

.per un volta non sono daccordo con te:love_4: nel senso che non penso che l'amicizia si trasformi in amore. Perchè dovrebbe esserci questo passaggio inevitabile? L'amicizia è un bellissimo sentimento al pari dell'amore e degli affetti familiari, ma è molto diversa dall'amore.
Io ci credo ciecamente e ho molti rapporti di sincera amicizia con uomini. Sono molto daccordo con Spadino, anche io non vorrei essere la migliore amica di mio marito.

spadino

Giardinauta
Sai Tere, penso che al giorno d'oggi, i termini marito e moglie siano dei termini assai svalutati, al punto che la gente preferisce dire "sono il miglior amico di mia moglie" o "sono la migliore amica di mio marito" perchè pensano che direi "io sono la moglie o il marito" non abbia più nessun senso, si preferisce far riferimento all'amicizia.
Trovo che questa cosa si molto triste, non si riesce più a cogliere l'importanza del termine Moglie o Marito, come se dietro a questi due sostantivi non vi sia più nulla.
Io considero il termine Moglie (così come marito) molto al di sopra del termine Amico (di qualsivolgia genere sessuale), penso che prima venga mia Moglie e poi il mio più caro Amico/a.

Ma questo è un mio modo di vedere le cose.........................

Scatolina

Guru Giardinauta
spadino ha scritto:
......................mi spiegheresti quest'ormai???? :lol: :lol:

Si, beh, presto detto!
Dopo 15 anni di conoscenza, uscite in compagnia e non, vacanze insieme,etc etc etc, se doveva nascere qualcosa di più dell'amicizia, a mio avviso sarebbe già nata!!! ORAMAI non nasce più :eek:k07:

coccinella40

Master Florello
spadino ha scritto:
Sai Tere, penso che al giorno d'oggi, i termini marito e moglie siano dei termini assai svalutati, al punto che la gente preferisce dire "sono il miglior amico di mia moglie" o "sono la migliore amica di mio marito" perchè pensano che direi "io sono la moglie o il marito" non abbia più nessun senso, si preferisce far riferimento all'amicizia.
Trovo che questa cosa si molto triste, non si riesce più a cogliere l'importanza del termine Moglie o Marito, come se dietro a questi due sostantivi non vi sia più nulla.
Io considero il termine Moglie (così come marito) molto al di sopra del termine Amico (di qualsivolgia genere sessuale), penso che prima venga mia Moglie e poi il mio più caro Amico/a.

Ma questo è un mio modo di vedere le cose.........................

Ciao Spad:eek:k07: Quoto quanto detto da Rosae e sono all opposto di quello che dici tu. Secondo me, il termine Marito è uguale al termine Amico o Amica . Non è un dio da adorare in assoluto e x tutte le cose. Quindi non è superiore. Ovviamente inteso x AMICO VERO.

RosaeViola

Master Florello
Con mio Marito mi confido.
Con mio Marito rido, scherzo e gioco.
Con mio Marito condivido i miei pensieri più riposti.
A lui ho aperto tutti i cassetti che mi appartengono, anche quelli più riservati.
Con lui ho la possibilità di rivelare cose che so che non andranno perdute.
Con lui sono complice come se fossimo cresciuti in contemporanea, vivendo le stesse identiche cose, condividendo tutti i segreti dell'infanzia.
Con lui non temo di essere giudicata per quello che sono e a lui mi propongo nella sicurezza della piena accettazione di come sono dentro e fuori.
Con lui condivido le più terribili verità e con lui le affronto.
Con lui mi confronto su tutto quanto mi circonda.
Io e lui siamo reciprocamente coinvolti negli interessi comuni e non.
Partecipo alle sue gioie e alle sue preoccupazioni.
A lui ho dato tutto ciò che sono intimamente e senza remore o tabù.
Con lui sono una donna libera, che può agire senza aver timore che possa pensare che possa nascondergli qualcosa.
Reciprocamente ci diamo fiducia totale, basata su una profonda conoscenza, consapevolezza e rispetto.
Con lui condivido lo sguardo che ha la forza di un intero discorso, sapendo che entrambi capiamo cosa stiamo pensando.

Non so se questo sia il tipo di rapporto marito/moglie a cui vi riferite quando affermate che il Marito o la Moglie sono al di sopra di tutti gli altri...
Quello che so è che tutto questo, è anche Amicizia.

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
.

Quello che so è che tutto questo, è anche Amicizia.

Condivido in pieno il tuo post.

Secondo con me oltre all'amore e alla passione ci deve necessariamente essere altro: affetto, amicizia, complicità, rispetto e tutto quello che ha descritto Rosa.
in mancanza di questo si assiste al tradimento , al rimanere insieme per costrizione sociale e all'infelicità.

Sul cosa siano oggi marito e moglie ...beh ne avrei da dire. :surp:

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
....................................................Quello che so è che tutto questo, è anche Amicizia.

Hai detto bene, "è anche amicizia", ma come vedi non solo, v'è di più, ma molto di più (almeno per me)

Cocci, scusa ma non condivido, infatti io non ho parlato di dio da adorare, ma di persona con la quale si instaura un rapporto che esula l'umana ragione e che per definizione fa parte della tua famiglia. Un amico per quanto tale, avrà comunque la sua famiglia che antepporrà, come è giusto che sia all'amicizia.

Se domani dovessi scegliere fra la vita del mio migliore amico e quella di mia moglie, scelgo di salvare mia moglie.
Magari per te non è la stessa cosa, ma ognuno sceglie con la propria testa.

Alto