• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una donna per amico ?

il/la mio/a migliore amico/a

  • Non ho mai avuto un vero amico/a

    Voti: 8 24,2%
  • Ho avuto un'amico/a ed è un bellissimo rapporto

    Voti: 20 60,6%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro e l'amicizia è finita

    Voti: 1 3,0%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti ma non è più come prima

    Voti: 2 6,1%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti e tutto è come prima

    Voti: 2 6,1%

  • Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
R

riverviolet

Guest
SouthStar ha scritto:
Io risponderei ribaltando le cose: se tra un uomo ed una donna scatta anche attrazione fisica, questo automaticamente può escludere che si trattasse di amicizia vera?
Secondo me non la esclude. Anche se questo può far traballare l'amicizia.
Porca miseriaccia South, mi hai fregato il finale! :cry:
Infatti, io chiedo, perchè ove c'è attrazione sessuale, non ci sono più i sacri sentimenti? :hehe: :eek:k07:
 
C

ciuss

Guest
...ci sono eccome...solo un pò messi in disparte dgli altri... i quali predominano!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Sono la prova vivente che l'amicizia senza secondi fini tra uomo e donna esiste. Sono molto legata ad un ragazzo da anni e anni. Oramai siamo solo molto amici, andiamo in giro, o al cinema da soli, da sempre, e ogni volta i rispettivi morosi/se di turno accenttano la cosa senza malintesi perchè è troppo palese che ci vogliamo bene come fratelli e niente più. :)
 
C

ciuss

Guest
...stai attenta quando nel buio del cinema ti chiederà di guardare se ha un bruscolino in un occhio!!

...scherzo... :D
 
C

ciuss

Guest
Bè che quei sentimenti permangono...ma l'attrazione fisica inizia a prevalere!
 
R

riverviolet

Guest
Avevo il dubbio di aver capito male e quindi ti ho chiesto.
Ecco, secondo me, il problema è costutuito proprio dll'attrazione che sottintende al sesso, questo viene visto in tutti i modi, ma mai all'altezza etica dei sentimenti.
Si esclude a priori che ove vi sia il sesso, non possa esserci nè amicizia, nè amore, nè altro.
Dunque forse, è il concetto di amicizia e amore, che fà acqua?
 

RosaeViola

Master Florello
Non esiste un vero rapporto fra uomo e donna se non c'è amicizia e complicità.
La divisione sessista ha fatto sì che le donne e gli uomini siano sempre su blocchi contrapposti.
Non potrei mai avere un rapporto con un uomo scevro da amicizia e nel senso più alto del termine.

Questo 3D mi sta facendo scatenare l'ulcera.
Leggo nelle cose scritte dagli uomini, tanti di quei pregiudizi da ammattire.

Ma qualcuno si è mai chiesto perchè non riesce ad avere un rapporto di amicizia con una donna?

...e se adesso mi rispondete con una battutaccia da camionista, giuro che vi impallino...:lol:
 

RosaeViola

Master Florello
...e attenzione a parlare dell'amicizia fra donne.

Se due donne VERE si riconoscono e si parlano, non c'è legame più grande e profondo. NON C'E'

Se le donne fossero capaci di guardarsi dentro e fare un certo salto di qualità, uscendo dalla mentalità da femminucce gne gne, capirebbero davvero molte cose e saprebbero relazionarsi fra loro come nemmeno immaginereste fosse possibile.

Tre o più donne insieme, se hanno intesa e complicità fra loro e se sono scevre da certi condizionamenti, possono avere un'amicizia, una complicità e una solidarietà che sono inscindibili.
Si creano in quel modo, delle sinergie senza pari.
 

filippolitti

Giardinauta
Parli bene rosa,
ma trovami tre donne sedute ad un tavolo di un pub che non abbiano mentalità da femminucce gne gne e che siano completamente scevre da condizionamenti.!!!!

Credo di abitare su un altro pianeta ma quello che vedo nella realtà è ben diverso.

Basti pensare che lo scopo di tante (non voglio dir tutte) trentenni oggi è andare a far la corte in un programma della De Filippi.

Son molto sfiduciato!!

p.s. non voglio innescare polemiche, anzi vorrei chiuder qui ma guardandomi attorno non vedo grandi "pensatrici"!!!
 

RosaeViola

Master Florello
Non hai torto Filippo, ma le donne come dico io, quelle a cui mi riferisco ci sono eccome.

Quelle della De Filippi, sono quelle che rovinano la categoria e che forse portano gli uomini a rafforzare certi concetti che hanno sulle donne.

P.S.: dai non stiamo polemizzando, ma solo parlando. :)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
filippolitti ha scritto:
peggio se il bruscolino fosse caduto sotto la poltroncina!!!!

ahahhahahaha
Beh io e il tipo parliamo un sacco anche di sesso... ehm... ma soprattutto di problemi di coppia e di compa... e cmq parliamo di tutto! :eek:k07:
 

filippolitti

Giardinauta
Scatoluzza, tu non me la conti giusta!!!!!

Scherzo, per quello che ti conosco in effetti sei un pò "fuori dalle righe" e dagli stereotipi di cui parlavo prima.

Forse con te... si potrebbe.
 

filippolitti

Giardinauta
Rosa, mi aspettavo mi sparassi addosso invece!!
In effetti ho un pò generalizzato ma credimi, quando vedo che i media propongono questi stereotipi le generalizzazioni sono "legalizzate"!!!
 
R

riverviolet

Guest
Ma dai Fili!
Non mi dirai che ora, le trasmissioni televisive fan testo?
Mi reputo pensatrice, anche troppo, ma ho la fortuna/disgrazia di non essere nemmeno brutta, che forse sarebbe lo stesso, non lo sò, ma le esprienze di amicizia sia fra donne che con uomini, è Superficialità a base sessuale, con le donne di competizione, con gli uomini della noia mortale.
Anche se poi la materia in discussione, unica superstite nel vuoto assoluto, lascia moolto a desiderare e pare più una specie d'impedimento a sapere articolare altro, che vera conoscenza. E' spesso alquanto frustrante, ma non mi faccio venire pregiudizi, al massimo carico il destro se serve o la mia indifferenza raggiunge livelli radicali.

Vado avanti lo stesso e trovo, raramente, ma le trovo, persone e relazioni con uomini e donne entusiasmanti e stimolanti.
Il gregge vada pure dove lo tira il cane, o no?
 

filippolitti

Giardinauta
Zio bonino River, mi sembri una canzone di Battiato!!!
va bene che sono gnurant ma ho dovuto leggerti due volte per capire!!
sul fatto che le televisioni non faccian testo non sono daccordo, sono i media più seguiti al giorno d'oggi.
poi c'è chi come me e te non ne tien conto ma di certo se fanno una trasmissione che dura centinaia di puntate qualcuno la guarderà!!!!
 

RosaeViola

Master Florello
filippolitti ha scritto:
Rosa, mi aspettavo mi sparassi addosso invece!!
In effetti ho un pò generalizzato ma credimi, quando vedo che i media propongono questi stereotipi le generalizzazioni sono "legalizzate"!!!

scusa Filo...:confuso: ...spararti addosso? :lol: :lol: :lol:
 
Alto