• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una donna per amico ?

il/la mio/a migliore amico/a

• Non ho mai avuto un vero amico/a

Voti: 8 24,2%
  • Ho avuto un'amico/a ed è un bellissimo rapporto

Voti: 20 60,6%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro e l'amicizia è finita

Voti: 1 3,0%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti ma non è più come prima

Voti: 2 6,1%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti e tutto è come prima

Voti: 2 6,1%

• Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .

spadino

Giardinauta
Mary74 ha scritto:
Condivido in pieno il tuo post.

Secondo con me oltre all'amore e alla passione ci deve necessariamente essere altro: affetto, amicizia, complicità, rispetto e tutto quello che ha descritto Rosa.
in mancanza di questo si assiste al tradimento , al rimanere insieme per costrizione sociale e all'infelicità.

Sul cosa siano oggi marito e moglie ...beh ne avrei da dire. :surp:

:confuso: :confuso:

Mary, ma hai letto il mio post??
Rosa non fa altro che avvalorare ciò che dico.

RosaeViola

Master Florello
Spad, dai amigo, non discutiamo sui cavilli...:eek:k07: :)

Io ho detto in un post precedente che un rapporto di coppia senza amicizia, fatica molto ad esprimersi.
Ho mai detto che l'amore è SOLO amicizia? Non penso, considerato che quest'idea balzana nemmeno mi sfiora.

si instaura un rapporto che esula l'umana ragione

Spad, in questo senso sono concorde con te ma a metà, in quanto per me l'amicizia vera che riservo a pochissssssime persone, è qualcosa che si avvicina molto a quanto ho descritto.

Quel che intende Cocci, forse si riferisce a qualcosa che sembrava di leggere nei tuoi post, ossia un vecchio archetipo di rapporto fra marito e moglie.
Quando scrivi che tua moglie non è un'amica ma solo e solamente tua Moglie, dato che non spieghi a fondo cosa sia per te questo valore, è abbastanza facile poter interpretare che tu possa anche (ma non è detto appunto) concepire un rapporto di vecchio stampo.
Non sarebbe la prima volta che mi trovo a considerare che pur essendo più giovani di me, alcuni nuovi coniugi si vivono così.

M

Mary74

Guest
Spaduzzo fatti 'n cafè!!!!
Hai detto bene, "è anche amicizia", ma come vedi non solo, v'è di più, ma molto di più (almeno per me)

Stiamo dicendo la stessa cosa , solo che partendo dal post iniziale (miiiiiiii come siamo bravi nel divagare) il mio compagno è ANCHE un mio amico

non condivido l'amicizia con il sesso opposto perchè sarei sicuramente gelosa del fatto che il mio uomo possa condividere una complicità con un altra donna .

RosaeViola

Master Florello
non condivido l'amicizia con il sesso opposto perchè sarei sicuramente gelosa del fatto che il mio uomo possa condividere una complicità con un altra donna .

Ma perchè Mary? Un'altra donna non potrebbe mai sostituirsi a te in questo, se fra voi ci fosse un rapporto solido e se quello che condivide con l'altra lo condivide anche con te.

spadino

Giardinauta
Ros, ma come vivo con la Didi e come la considero è scritto in milioni di righe dentro questo forum, fra parentesi, dette anche da che ci ha incontrati insieme.
Se poi tutte le volte devo dire le stesse cose, mi sembrerebbe di essere monotono ed egocentrico.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Spad, è talmente soggettivo quello che una persona vive che quando lo si legge, si ha un'impressione di un certo tipo, ovvio, ma nello stesso tempo non è detto che la cosa rispecchi l'esatta percezione di entrambi...

Oleander

Guru Giardinauta
pv_22295526bdd8f6eafe9b34547b9b6bca.jpg

spadino

Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :lol:

bhe, nonostante le nostre accese chiaccherate, io considero Ros una Amica.
Siamo su posizioni diametralmente opposte.........:eek:k07: eh Ros?
Nonostante questo, ammiro molto il suo fine ingegno e la sua capacità narrativa. Poi anche lei, come tutti noi, ha i suoi bei "dogmi" (convinzioni) che qualche volta sono difficili da condividere, ma nel complesso direi un'Amica di cui compiacersi.:hands13: :hands13:

annabell

Aspirante Giardinauta
assolutamente niente amicizia

:angue: chi di voi ha mai guardato "harry ti presento Sally".
E' tutta li' la vera e dura verita'.
uomo e donna non possono essere amici...dico amici con la A maiuscola,il sesso ci si mette sempre di mezzo.
L'eccezione alla regola e' che non ci debba essere attrazione tra i due..ma alla fine si finisce sempre con l'innamorarsi.
...guardate quel film,e' molto istruttivo...e divertente!!
Io ho votato la terza.E' successo a me personalmente.Avevo un amico,al quale confidavo tutto,come fosse una donna,facevamo di tutto insieme,era un rapporto bellissimo,durato ben 5 anni,vissuti in modo veramente intenso.Un bel giorno lascio il mio ragazzo (anche lui lavorava con noi e spesso mi diceva che il mio amico mi faceva il filo,ed io.."si,figurati,siamo solo amici"..le ultime parole famose!!!) e lui niente,ma gia' cominciava a comportarsi un po' diversamente come se volesse mandarmi un messaggio che pero' non aveva il coraggio di dare direttamente perche' da parte mia non c'era quell'interesse,io gli dicevo sempre che lui era solo un grande amico per me e che non poteva esserci nient'altro!
La batosta e' arrivata quando una mattina gli racconto di aver incontrato l'uomo della mia vita!(il mio attuale marito). E' sceso sul suo viso un velo di tristezza evidente anche ad un cieco.
Va via con la scusa di un malore e il giorno dopo mi ritrovo sulla tasca della giacca una lunghissima e stravolgente letteraa d' amore da parte sua.
Com'e' finita secondo voi?

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ma perchè Mary? Un'altra donna non potrebbe mai sostituirsi a te in questo, se fra voi ci fosse un rapporto solido e se quello che condivide con l'altra lo condivide anche con te.

Ma no Rosa la stabilità del rapporto non è messa in discussione , è il mio modo anzi il nostro modo di vivere la coppia. Nemmeno lui accetterebbe che nella mia vita ci fosse "un migliore amico".

RosaeViola ha scritto:
se quello che condivide con l'altra lo condivide anche
con te.

Con un altra? cat: :burningma cat: :burningma

No , no, no..questo non corrisponde al mio modo di vivere un rapporto.

Ho letto in un altro post che Spad diceva che il confronto lo cerca con sua moglie e ha ragione: il confronto si cerca all'interno della coppia , non ci devono essere terzi incomodi. Figuriamoci poi se dell'altro sesso :squint:

R

riverviolet

Guest
Pronta e rivestita di giubbino antiproiettili, leggendovi, m rendo conto di come la pensi diversamente.
E questo, non voglia minimamente essere altro che, la mia opinione, ma io non credo, nè ho mai creduto, che amicizia o amore significhi non avere segreti per l'altro, non nascondere e sapere dell'altro tutto.
Non lo esclude, ma nemmeno il contrario lo esclude.
Certo, è opinabile perchè soggettiva, ma l'essere nudi, completamente di fronte agli altri, a parer mio non è, nè richiesto, nè necessario per amarsi, o volersi bene, veramente.

Semplicemente non credo che comunione equivalga a questo.

Ed il sesso fà la differenza in una relazione, come molto altro, ma non svaluta i rapporti, nè li eleva, li differenzia e basta.

Alto