• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una donna per amico ?

il/la mio/a migliore amico/a

• Non ho mai avuto un vero amico/a

Voti: 8 24,2%
  • Ho avuto un'amico/a ed è un bellissimo rapporto

Voti: 20 60,6%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro e l'amicizia è finita

Voti: 1 3,0%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti ma non è più come prima

Voti: 2 6,1%
  • Uno dei due si è innamorato dell'altro poi ci siam chiariti e tutto è come prima

Voti: 2 6,1%

• Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .

Oleander

Guru Giardinauta
Ma che disastro, io mi maledico, ho scelto te, una donna per amico....

cantava il buon Lucio,
...prendo spunto da un post recente dove si è sfiorato l'argomento (grazie spad e grazie rosa)....

ora al di là del sondaggino, dal carattere puramente indicativo, possiamo parlare tranquillamente di questo tipo di rapporto dove fraintesi ed emozioni si mischiano continuamente....(evitiamo risposte del tipo ho tanti amici/amiche ma rimaniamo sul singolo rapporto che può esistere tra un uomo e una donna amici...grazie)

a voi la parola....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Na Na Na. Non mi convincete. L'amicizia tra uomo e donna è solo un'utopia. Non può esistere, e se esiste la sua durata è molto limitata e instabile.
Lo so che adesso tutte le donnine diranno che non è vero, ma è vero.

R

riverviolet

Guest
boba74 ha scritto:
Na Na Na. Non mi convincete. L'amicizia tra uomo e donna è solo un'utopia. Non può esistere, e se esiste la sua durata è molto limitata e instabile.
Lo so che adesso tutte le donnine diranno che non è vero, ma è vero.
Pensa un po', sono daccordo con te. :)

R

riverviolet

Guest
Scusa Ole, ma per riposndere al sondaggio dovrei digitare le prime tre risposte, sceglierne una, l'è un casotto.
Và bè, provo a decdermi qual'è la più generale.

RosaeViola

Master Florello
Anch'io avredi dovuto votare più risposte...Luca, non potresti mai lavorare per la Doxa. :lingua:

Comunque mi spiace, ma non è come dite voi.
L'amicizia fra un uomo e una donna può esistere eccome e senza secondi fini.
So e vivo amicizie ventennali con uomini con cui c'è stato sempre e solo un rapporto fraterno, complice ma che non è mai sconfinato nel sesso.
Credo che la dinamica molto spesso sia inversa a ciò che dice Spadino. Nasce l'amicizia e poi, in alcuni casi, può essere che nasca un interesse più profondo, ma non è un passaggio obbligato.

Raga' se io avessi delle mire su tutti gli amici che ho, dovrei inventarmi una seconda vita e viceversa.
Fra l'altro nessuna delle mogli/fidanzate/compagne dei miei amici, si sente minacciata o vive con ansia questa amicizia...e anche questo vuol dire qualcosa.

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Ciao a tutti:love_4: Io ho un amico dai tempi delle elementari .....siamo sempre stati amici , forse più fratelli. Non abbiamo mai pensato di avere un rapporto diverso da quello di amicizia, forse saremo casi rari:eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
io ho votato "non ho mai avuto un vero amico"

perchè è vero!

nel senso che personalmente, da parte mia non avrei problemi ad avere un uomo per amico, ma non è mai potuto succedere.
questo per casistiche varie, tipo che a me sarebbe piaciuto ma lui era "interessato", oppure non ho trovato la profondità che cercavo in un'amicizia.... oppure al contrario quella "interessata" ero io!
oppure mi facevo/si faceva delle pare! :storto:
insomma, non c'è mai stato modo, per un verso o per l'altro. :hehe:

C

calla bianca

Guest
Io non so cosa votare...perchè a me è capitato di avere un amico uomo ,ma solo quando c'era già stato qualcosa di più di un'amicizia che era finito e dopo ci siamo riscoperti amici...insomma secondo me può esistere l'amicizia uomo - donna, io preferisco confidarmi con un uomo,spesso si sono rivelati molto più sensibilili di tante donne!!!

R

riverviolet

Guest
calla bianca ha scritto:
Io non so cosa votare...perchè a me è capitato di avere un amico uomo ,ma solo quando c'era già stato qualcosa di più di un'amicizia che era finito e dopo ci siamo riscoperti amici...insomma secondo me può esistere l'amicizia uomo - donna, io preferisco confidarmi con un uomo,spesso si sono rivelati molto più sensibilili di tante donne!!!

Non è valido, hai già consumato! :lol:
Ovvio che poi, può essere possibile.

lora

Maestro Giardinauta
un uomo e una donna possono benissimo essere amici, amici veri....ve lo dico perche ho un amico da quando eravamo giovanissimi, e andiamo molto d accordo...e un rapporto molto bello, e a volte migliore del rapporto con un amica.....

C

ciuss

Guest
Io e la mia migliore amica ci siamo confessati che eravamo entrambi sicuri che in futuro ci saremmo sposati...
Ma lo abbiamo fatto quando la mia ragazza era incinta!!

Ora siamo ancora ottimi amici...anzi di più...

C

calla bianca

Guest
ciuss ha scritto:
Io e la mia migliore amica ci siamo confessati che eravamo entrambi sicuri che in futuro ci saremmo sposati...

:fifone2: :fifone2: :confuso:

boba74

ciuss ha scritto:

Vabbeh, grazie, allora anche due innamorati sono amici, però non è amicizia pura, è mista a qualcos'altro. E' l'amiciazia pura che non esiste, e parlo di amicizia vera, anch'io ho una compagnia dove ci sono sia uomini che donne, e posso dire di avere delle amiche, ma amicizia con la A maiuscola mai.

luckybamboo

Florello Senior
Manca un’opzione…...io aggiungerei l'opzione “attrazione fisica”…perché il problema per lo più è questo.
Certo, a volte uno dei 2 si innamora, ma più spesso scatta semplicemente un’inevitabile attrazione fisica insita nell’istinto umano.
Personalmente non ho avuto molti amici maschi, ma i 3 che ho avuto sono stati veri amici.
Il primo era un ragazzo con cui sono stata per pochissimo, poi siamo rimasti amici, ma io ero innamorata come un furetto, sbavavo dove camminava, :D (e lui lo sapeva....) eppure era una bellissima amicizia, purtroppo persa dopo che le nostre strade si sono divise. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Il secondo, al contrario, era innamorato di me, ma per me era solo un amico, ora è felicemente sposato e ancora siamo amici.

Il terzo e ultimo, siamo amici da tanto, a un certo punto era scattata un’attrazione fisica, ci abbiamo pensato, abbiamo deciso che non era il caso di sciupare l’amicizia, ci siamo fatti 2 docce fredde :martello2 e ora siamo ancora amici.

Insomma, l’amicizia pura al 100% secondo me non può esistere, perché prima o poi da una parte o dall’altra scatta sempre qualcosa, ma se si riesce a superare il momento, poi può esserci un’amicizia bellissima fra uomo e donna…sta tutto nel riuscire a fare quel passetto

Ultima modifica:
C

ciuss

Guest
...forse mi sono spiegato male...(in così poche righe sicuramente)...

"anzi di più" nel senso che siamo molto legati, non che siamo amanti!...o che ci amiamo...

Cmq Boba......ora che ci ho pensato BENE..................................
..................mi tocca quotarti....

Clorophilla

Florello
Confermo quanto detto da Rosa...il mio migliore amico è il marito della mia amica....assolutamente niente di fisico o sessuale, ci trovavamo (ora ho un brutto periodo e preferisco non appensantire il rapporto) a chiaccherare spesso, a casa mia, alla luce del sole e sia mio marito che la mia amica lo sapevano.
Ma giuro, tanti bei discorsi, tanti scervellamenti e confronti su molti argomenti, tanta soddisfazione in questo dialogo continuo...ma solo quello.
Perciò, per esperienza personale, confermo, può esistere eccome, senza fini nascosti ma per puro diletto del dialogo. Oltretutto i migliori rapporti d'amicizia e sottolineo d'amicizia della mia vita sono sempre stati con uomini, chissà perchè......

celeste

Giardinauta Senior
Te l'hanno già detto, ma ribadisco: mica si può rispondere a questo sondaggio. La mia casistica è assai più varia di quella indicata!
Dipende anche cosa si intende per amicizia. Le amicizie molto intime e personali sono spesso un po' al limite, ma non è detto che il limite venga mai varcato. I fattori che influiscono sono veramente troppi per poter fare generalizzazioni.

boba74

Ho avuto innumerevoli discussioni quando ero giovanissimo e si frequentava una compagnia mista. Io ho sempre sostenuto che non poteva esistere amicizia tra ragazzo e ragazza, ed ero molto amico con diverse ragazze, che mi contraddicevano dicendo: vedi che esiste? Noi siamo amici, quindi....
Peccato che poi non me la davano...

boba74

Clorophilla ha scritto:
Confermo quanto detto da Rosa...il mio migliore amico è il marito della mia amica....assolutamente niente di fisico o sessuale, ci trovavamo (ora ho un brutto periodo e preferisco non appensantire il rapporto) a chiaccherare spesso, a casa mia, alla luce del sole e sia mio marito che la mia amica lo sapevano.
Ma giuro, tanti bei discorsi, tanti scervellamenti e confronti su molti argomenti, tanta soddisfazione in questo dialogo continuo...ma solo quello.
Perciò, per esperienza personale, confermo, può esistere eccome, senza fini nascosti ma per puro diletto del dialogo. Oltretutto i migliori rapporti d'amicizia e sottolineo d'amicizia della mia vita sono sempre stati con uomini, chissà perchè......
Per me ti sta marcando di brutto....

Alto