• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una domanda sul sito Nardotto&Capello

Elina

Giardinauta
Buona sera a tutti cari amici,
sono alla ricerca di un posto dove comprare la mia seconda orchidea e così ho letto sul forum di questo sito "Nardotto&Capello" dal quale alcuni di voi si sono già forniti e si forniscono tutt'ora.
Le mie domande sono due...probabilmente una più scema dell'altra :ros:...ma se non capisco non capisco...non c'è niente da fare :martello:!!!
1)...sul sito ho letto: "Forza Fiore = fioritura nel corso di 12 mesi"o "1 anno a forza fiore"...cosa vuol dire :cry:?2)...sul sito c'è scritto che non si prendono alcuna responsabilità sulle condizioni in cui arrivano le piante a destinazione, ma c'è da fidarsi? Non è che le ciccine si strapazzano troppo, in mano a trasportatori e facchini a cui non importa sicuramente poi tanto :confuso::confused::confuso:?Rimuginando, stile cartone animato, :fifone2::squint::fifone2: aspetto vostre, come sempre, salvifiche delucidazioni.

aisha

Giardinauta
Ciao Elina,
io nell'ultimo anno ho comprato tre volte da N&c e mi sono sempre trovata benissimo.
Le piante arrivano in 24 ore (loro dicono 24/48 ma mi sono sempre arrivate il giorno successivo la spedizione)
Io li trovo molto seri e non sono mai stata delusa, come mi è capitato con un altro fornitore.
forza fiore vuol dire che se ti va bene fiorisce entro l'anno, 1 anno forza fiore presumo l'anno successivo, poi dipende sempre dall'epoca di fioritura della pianta, naturalmente.

io pago on line con carta di credito visto il metodo sicuro chwe adottano.
ma sentiamo altre esperienze..
:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Che è una ditta seria lo dicono proprio in tanti per cui penso che tu ti possa fidare. L'unico consiglio che ti do è di chiedere bene le informazioni sulle piante che vuoi ordinare per non avere delle sorprese dopo, tipo dimensione pianta troppo piccola, come successe a me. Ora, volendo rifare un ordine, ho mandato una email per conoscere la disponibilità delle piante e le loro caratteristiche e mi sono regolata di conseguenza.:Saluto:

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Elina:)
Ti dico soltanto che la mia phal equestris è arrivata con 2 steli pieni di boccioli,con uno parzialmente fiorito per nulla danneggiato:eek:k07:

Elina

Giardinauta
Come sempre siete stati rapidi e precisi :hands13::hands13:.
A questo punto non mi resta che scegliere la mia nuova ciccina.:love:
Qualche consiglio o suggerimento in merito?

Grazie

zeug49

Florello Senior
Fidati , anch'io ho avuto esperienze superpositive e soddisfacenti!!!!
Per la nuova cicina" dipende dai tuoi gusti e da ciò che puoi offrirle come habitat.
Comunque io vedrei bene una bella Cattleya magari tutta boccioluta !
zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... si ma .... con una sola ciccina non ammortizzi le spese di trasporto.....

è qualche mese che sto preparando la lista per lo shopping da loro, ma se non sono in zona e devo farmele spedire.. non saranno meno di 5/6 piante

quindi... fossi in te ne prendere più di una...

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
In verità se si paragonano i prezzi con quello che si trova nei garden, basta anche una pianta per spendere la stessa cifra, almeno qui da me, una cambria COSTA 27 EURO, un'ascocenda 40, una phalaenopsis 25, un cymbi 30. Da N&C per una pianta tutto compreso in media spendi 27 euro :D, con la differenza che da N&C compri una botanica i prezzi invece che ti ho indicato sono quelli di un ibrido

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io personalmente, posso solo dire e parlare benissimo dei Sig. Nardotto&Capello...
Ho comprato da loro la prima volta e tutto è andato benissimo, in 4 giorni mi sono giunte le pianti qui a Siviglia, e mi sono arrivate in ottime condizioni...
Due settimane fa, ho acquistato da loro altre 5 orchidee, più materiale vario....sono trascorsi 9 giorni e le piante non mi sono arrivate ancora, glie l'ho segnalato, e si sono messi subito a disposizione per vedere cosa era successo, c'è stato un problema con il trasporto, non di loro!!!! adesso forse...oggi o domani, mi arriveranno, ma loro gentilmente, mi hanno detto che se le pianti non sono idonee, dopo questo lungo tempo per averle, me le rimandano tutte un'altra volta se è necessario, quindi, ripeto, sono davvero un'azienda seria, disponibili e gentili.

Maria42

Apprendista Florello
Straquoto! Ho comprato due volte, orchidee e anche materiale. Per l'imballo non ti devi preoccupare: mettono così tanto materiale (anche listarelle di fogli di giornale fra gli steli coi boccioli) che ci metti delle ore a trovare le piante!!!! Non si è mai strapazzato nulla! Anch'io ti consiglio di comprare più di una pianta, già che ci sei, per non pentirti dopo! Buoni acquisti!

zeug49

Florello Senior
Quoto Geppo e Mare.
Geppoooooo....... ti tieni il segreto delle nuove Orchi per te?????? posta subito appena ti arrivano, é un ORDINE !!!!!!!:lol::lol::lol::lol::hands13::D

zeug

Ultima modifica:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ciao :Saluto:

posso confermare quello che ti hanno scritto in molti prima di me, vai tranquilla, sono persone serie che addirittura arrivano a sconsigliarti certe piante se troppo giovani.
sui tempi di spedizione, l'ultimo ordine, partenza da camporosso alle 16 e consegna a casa mia a novara alle 12,30 del giorno dopo.

L'unico neo? sono talmente impacchettate bene e tanto che ho saltato il pranzo per sballarle tutte uff, nemmeno giobbe avrebbe tanta pazienza ehehe :D:lingua:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quoto Geppo e Mare.
Geppoooooo....... ti tieni il segreto delle nuove Orchi per te?????? posta subito appena ti arrivano, é un ORDINE !!!!!!!:lol::lol::lol::lol::hands13::D

zeug

Ceeeerto che ve le mostrerò, anche se sono senza fiori.....:)
sarà un piacere, ppena ho un po di tempo.....n questo periodo sono un po indaffarato purtroppo!!!!!

Ciao Eug....:Saluto:

Elina

Giardinauta
Grazie mille a tutti carissimi :love_4:,
come sempre rapidi e precisi :rosa:.
Ora non mi resta che sciegliere la mia nuova ciccina e ordinarla.
Vi farò sapere ovviamente.
A presto:hands13:

Alto