L
lilianaSantos
Guest
Anche la mia sta fiorendo k07:
Antonella65 ha scritto:io non annaffio mai, ma se i risultati del tuo papi sono così buoni vuol dire che un po' d'acqua non fa male
taglia, così la pianta non si sforza :flower:penni ha scritto:anche io ho comperato una clivia che è firoita. è meravigliosa! l'ho messa sul mio comodino ed è una gioia vederal al mattino appena sveglia.
mi chiedo però cosa dovrò fare quando il fiore ahimè sfiorià.
devo tagliare lo stelo o lasciare che si secchi da solo?
grazie tante
penni
Lei Può ancora fiorire. la clivia fiorisce da gennaio a marzo.doni ha scritto:le mie clivie le ho tenute alla temperatura di 16/18 ma ad oggi non hanno nessun stelo floreale, hanno invece su tutti i bulbi delle nuove foglie che partono dall'interno dei gruppi di foglie, scusate la mia ignoranza ma non è da tanto che mi occupo di giardinaggio, la passione c'è ma l'esperienza no!
............ uh che bello :froggie_r che così se qualcosa va storto la colpa è mia :martello: :fifone2: :love_4:Scatolina ha scritto:Ora che me lo avete confermato la lascio cosi fino a che non sfiorisce
perfetto.Pat ha scritto:............. da quello che ho capito pur non coltivando clivie:
i vasi devono essere stretti, nel senso che le radici ci devono stare appena
devono svernare ad una temperatura di 7/8 °C
e durante la bella stgione forse sarebbe meglio metterle fuori all'ombra
magari anche un pò di concime durante e dopo la fioritura
............. aspetta conferme, perchè io le ho sparate lì, un pò da quel che ho letto, e un pò secondo logica ........... ma tante volte con i fiori la logica non centra niente k07: