• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una domanda sui gigli

Serenella91

Giardinauta
Non credo sia stagione per piantare i gigli, ma sa volessi piantarli secondo voi i miei conigli li mangerebbero senza pietà?
Sono davvero pochi i fiori che non gradiscono, e non credo che i gigli siano tra questi, ma provo a chiedere a voi se sapete qualcosa :D
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Ciao, infatti non è stagione: i gigli si piantano preferibilmente in ottobre coi primi freschi, al massimo entro metà o fine novembre se in climi più caldi; tieni conto che piantati a metà novembre a primavera spuntano un mese dopo rispetto agli stessi già in terra da anni, per cui...
Poi, se non si può farne a meno, si possono piantare anche ora, ma certo per un paio d'anni non faranno una gran vegetazione (e di conseguenza anche pochi fiori).

Detto questo, sono quasi certo che i conigli li divorerebbero: in natura ho visto gigli martagoni mangiati dai caprioli (i boccioli), per cui credo siano parecchio appetitosi per gli erbivori!
 

Serenella91

Giardinauta
Ciao, infatti non è stagione: i gigli si piantano preferibilmente in ottobre coi primi freschi, al massimo entro metà o fine novembre se in climi più caldi; tieni conto che piantati a metà novembre a primavera spuntano un mese dopo rispetto agli stessi già in terra da anni, per cui...
Poi, se non si può farne a meno, si possono piantare anche ora, ma certo per un paio d'anni non faranno una gran vegetazione (e di conseguenza anche pochi fiori).

Detto questo, sono quasi certo che i conigli li divorerebbero: in natura ho visto gigli martagoni mangiati dai caprioli (i boccioli), per cui credo siano parecchio appetitosi per gli erbivori!

lo sapevo :cry: e vabbè troverò il modo, magari faccio un recinzione intorno alle piante o boh mi invento qualcosa, grazie :)
 
Alto