• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere

RosaeViola

Master Florello
Dragon, per le misure prendile pure con calma quando rientrano...non credo di riuscire a fare qualcosa di serio prima di quella data...sono sommersa di cose da fare e, in più, il Natale e le famiglie pronte a calare qui come gli Unni, incalzano.

L'importante è essere pronti a partire per quando potrai cominciare a metterci mano e questo lo vedremo in corso d'opera credo...Lo so che sei impaziente e lo capisco, ma io se vado avanti così, scleroooo!!! :inc: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Piuttosto preferisco che le misure le prenda tu, così potrò tormentare te di domande e così, potremo renderci conto insieme dello stato delle cose...detto bestiata? :D
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il sito di Esveld lo toccato poco fa ma data l'enorme massa di informazioni e illustrazioni mi sono ripromesso con calma di guardarmelo e studiarlo stasera.In compenso mi sono mangiato letteralmente il sito di Priola!!!Mi sono segnato le piante che più mi hanno colpito......se avessi qualche "ettaro" in più:D mannaggia!!!!Rosaeviola....vai tranquilla!E poi a mè piace leggere moltissimo i post di Sandra e Banny che immagino fremono quanto mè nel veder realizzare il loro piccolo eden.Intanto studio e faccio tesoro dei consigli che dai a noi tutti,mi guardo tutte le foto che inserisci(sbavicchio un pochino....)e con calma ti fornisco di tutti i dati che ti servono.Tenendo presente che potrebbero sparire la Grandiflora e i tre aceri in fondo rimangono poi pochi dati che ti servono...la distanza del pozzo alla siepe,della Magnolia al pozzo....bè,vedrò cosa ti potrà essere utile.Quando mi vorrai tormentare di domande ti prego fallo senza esitazioni....mi fai solo piacere!!!
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Il sito di Esveld lo toccato poco fa ma data l'enorme massa di informazioni e illustrazioni mi sono ripromesso con calma di guardarmelo e studiarlo stasera.In compenso mi sono mangiato letteralmente il sito di Priola!!!Mi sono segnato le piante che più mi hanno colpito......se avessi qualche "ettaro" in più:D mannaggia!!!!

Solo qualche ettaro? Sandra? Credo che qui qualcuno ti invidi un pochino...:D :lol:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ho esagerato???Bè confesso che quando ho visto la pianta che hai fatto a Sandra ci ho lasciato una lacrimuccia:storto: perchè amo gli spazi ampi,e si sta formando per Sandra una meraviglia di orto-giardino!!!Ma sono troppo contento per lei e la sua famiglia e sono contento anche io per il futuro e per avervi conosciuto.
 

sdra2

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Ho esagerato???Bè confesso che quando ho visto la pianta che hai fatto a Sandra ci ho lasciato una lacrimuccia:storto: perchè amo gli spazi ampi,e si sta formando per Sandra una meraviglia di orto-giardino!!!Ma sono troppo contento per lei e la sua famiglia e sono contento anche io per il futuro e per avervi conosciuto.

Il giorno in cui il nostro vicino ha deciso di vendere il terreno, non ci sembrava vero: un colpo di fortuna... quando mai capita la possibilità di acquistare un terreno agricolo confinante con il proprio giardino?
Mi ritengo perciò molto fortunata... e ancor più fortunata per aver conosciuto voi e Rosa.. se quel terreno diventerà un giorno un meraviglioso giardino, lo dovrò solo a lei, che mi sta contagiando con il suo entusiasmo e aiutando con i suoi progetti e i suoi consigli:)
Sarà però un lungo cammino prima che quel sogno si realizzi: piante da acquistare, da piantare, da curare... alle volte mi chiedo se sarò in grado, ma poi penso che sarà come fare una lunga marcia: un passetto alla volta verso la meta!
Poter condividere questo camino con voi del forum è per me una gioia!
Se non sono sicura di me stessa, sono invece sicura che i vostri giardini diventeranno degli angoli di paradiso, perchè alla fine non sono le dimensioni che contano ma il vostro entusiasmo e l'amore per il verde , che ci accomuna (come ci accomuna l'aiuto di Rosa:D :eek:k07: )
:Saluto:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Con la passione che ti esce da ogni poro ti domandi se sarai in grado?Stai aiutando Rosaeviola al massimo,hai gusti per le piante per mè incredibili e un potenziale di terreno che davvero è stata una gran fortuna ottenere.E poi giustamente abbiamo una persona in comune che ci sta dando un aiuto considerevole(anche di più).Credo che siamo persone fortunate.....come te e Banny sono entusiasta:hands13: :froggie_r
 

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi...io resto basita ogni volta che vi leggo...però...ADESSO BASTA, tornate sui siti e STUDIATEEEE!!!

:lol: :lol: :lol:

(mannaggia che me tocca fa' per levarmi la sensazione dell'imbarazzo...:ros: )

Ricordatevi sempre che i giardini sono i vostri e che solo voi potete renderli vivi e belli. :)
 

sdra2

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Auguriiiiia tutti,spero abbiate ricevuto regali bellissimi!!

Tanti auguri anche a te!!!

Regali?
Io ne ho ricevuto uno bellissimo (me lo sono fatto da sola:lol: :lol: ) ma devo ancora scartarlo: la Garzantina fiori e giardino.
Sò fissata eh!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

P.s. grazie per quello che hai scritto nel messaggio 167
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Di niente Sandra.Mi sono riletto la lista delle tue piante scelte(ormai le sò a memoria:D )e ti dico che mi piace sognare a occhi aperti!!Già mi immagino le prime fioriture primaverili anche se le piante giovani(quelle non di pronto effetto)magari sono meno spettacolari delle adulte ma che ce ne importa.....il tempo passa in fretta!!Immagino anche l'emozione di vedere i primi uccellini trovare riparo in qualche arbusto e la sorpresa di scoprire un piccolo nido da far vedere da lontano ai nostri figli:love: Sandra io sono emozionato come un bambino e mi esalto a leggere di tè ,di Banny,di Rosaeviola e dei nostri progetti.Nella mia vita ho passato momenti belli e altri un pò meno,immagino sia così per tutti,attualmente i miei problemi oltre al futuro dei figli sono la scelta tra i vari viburni e spiree e dove installare le mangiatoie per gli uccellini.:D é per mè fondamentale sognare,la mente si rilassa e i brutti momenti passati sembrano tanto lontani,quasi mai accaduti...un grande sollievo.Visto cosa significa per mè un piccolo giardino?
 

sdra2

Giardinauta Senior
Dragon, leggerti è sempre un piacere!
Sai, anche a me piace fantasticare su come diventerà il mio giardino:rolleyes: e pensare alle piante...e guardare il sito di esveld... e leggere la Garzantina:D : sì oggi ho scartato il mio regalo e c'ho dato un'occhiata, mi sembra ben fatta ( unico difetto: non ci sono foto, solo disegni)...
ma sopratutto mi piace guardarmi attorno, guardare le piante e accorgermi di particolari che prima non avevo visto...
Uhmmm...mi sa che ci siamo presi la giardinite acute:lol::hands13:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Acuta..irreversibile...cronica..psicosomatica!!!Sono andato sul sito di Esveld....non riuscivo ad uscirne più:D Qui a Bologna c'è un ospedale molto rinomato che si chiama S.Orsola(Banny immagino lo conosci bene!)dove tutte le piante sono state catalogate e ognuna presenta un cartellino con il nome rispettivo.Mi sono fatto un bel giro e ho visto parecchie piante ma una mi ha colpito parecchio(Rosaeviola tra l'altro non me l'ha bocciata)è la Rhus Thypina che qui i giardinieri allevano bassa ma con rami lunghi e spettacolari e le foglie quest'autunno avevano dei colori che già da sola darebbero lustro ad un giardino.A voi non è piaciuta?
 

banny65

Aspirante Giardinauta
DRAGON ha scritto:
Acuta..irreversibile...cronica..psicosomatica!!!Sono andato sul sito di Esveld....non riuscivo ad uscirne più:D Qui a Bologna c'è un ospedale molto rinomato che si chiama S.Orsola(Banny immagino lo conosci bene!)dove tutte le piante sono state catalogate e ognuna presenta un cartellino con il nome rispettivo.Mi sono fatto un bel giro e ho visto parecchie piante ma una mi ha colpito parecchio(Rosaeviola tra l'altro non me l'ha bocciata)è la Rhus Thypina che qui i giardinieri allevano bassa ma con rami lunghi e spettacolari e le foglie quest'autunno avevano dei colori che già da sola darebbero lustro ad un giardino.A voi non è piaciuta?

Oh Dragon, grazie, mi hai dato una informazione molto interessante: non sapevo che al S.Orsola le piante fossero catalogate. Fra l'altro avevo già fatto caso che un sacco di alberi bellissimi che ci sono dentro si notano anche dalla strade laterali esterne ... mi sa che ci andrò sicuramente a fare un giro :)

PS avevo iniziato a leggerti ... leggevo di crisi acuta e di s.orsola, sul momento pensavo ti avessero ricoverato ... :D :D
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Non è mica detto!!!:D :D Purtroppo solo gli alberi hanno il cartellino,gli arbusti no(oggi ero lì e ho fatto alcune foto)c'è pure un ciliegio in fiore!!!(poi in fiore ho visto viburno tinus,una varietà di Abelia e una mahonia bellissima....tutte fotografate,se vi interessano appena posso le posto)
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Oggi ho fatto un numero da circo!!!Da qui capisco il mio stato mentale abbastanza preoccupante:D Se non altro ho fatto sorridere un vivaista!!!!Girando in vivaio(dopo l'acquisto di un orchi)la mia mente contorta si è messa in moto inesorabilmente e che cosa mi è venuto in testa?????La rosa Pierre de Ronsard!!!Al buio quasi totale ho cominciato a cercarla con una temperatura siberiana(il vivaista mi ha detto....vada pure:fifone2: Se la trovi!!)Poi un raggio di sole.....eccola,è lei!!!C'è pure il cartellino della Meilland...non ci piove....è la Pierre!!!Alta un pò troppo per l'auto che avevo,me la sono fatta mettere da parte(era l'ultima)nonostante che il divertito vivaista più volte mi avesse detto.....guardi che a primavera arrivano le nuove!!!!Ma chi compra le rose in dicembre??:cry: Aiutooooooo
 

sdra2

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Non è mica detto!!!:D :D Purtroppo solo gli alberi hanno il cartellino,gli arbusti no(oggi ero lì e ho fatto alcune foto)c'è pure un ciliegio in fiore!!!(poi in fiore ho visto viburno tinus,una varietà di Abelia e una mahonia bellissima....tutte fotografate,se vi interessano appena posso le posto)
Certo che ci interessano le foto:D
Posta, posta che ce le guardiamo:eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
Dragon, mi sembra di rilevare che la patologia di cui sei affetto, ormai è allo stadio acuto...sei gravissimoooo!!! :crazy:
Benvenuto nel club! :D :lol:


P.S.: posta posta che le voglio vedere anch'io!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Eccole,ma pensavo che erano più belle:squint: Anzi...viste al computer fanno sc.....o:D Alloro metto le più decenti:la Mahonia in fiore....il Tinus tutto smangiucciato(ma chi è il colpevole,l'oziorrinco?)e una conifera che mi ha colpito,credo un pino Mugo.Il ciliegio in fiore è un peccato ma la foto è sfocata.....rimedierò!!
immagine_463x.jpg
immagine_459x.jpg
immagine_466x.jpg
 
Alto