Non è più così raro vederne anche nei centri ben abitati..E' abbastanza raro da me che una volpe si avvicini tanto ai giardini e sopratutto di giorno.
La trovo bellissima
Vedi l'allegato 723468 Vedi l'allegato 723471 Vedi l'allegato 723474
Lupi qui non ne abbiamo, cinghiali in abbondanza, ma li tengono sotto controlloIo ho il bosco a 30 metri da casa. Con sentiero per cui sono pure agevolate.
Anche qui i caprioli sono tanti. Parecchi anche i lupi. E i cinghiali. Sentire l'ululato di un lupo in piena notte è davvero un'esperienza. La mia cagnolona, Pastore Abruzzese di 70 kg, ha abbbaiato per un quarto d'ora.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Ecco questo è proprio uno dei DUE basilari problemi legati alla sovrapopolazione dei cinghialiLupi qui non ne abbiamo, cinghiali in abbondanza, ma li tengono sotto controllo
Appunto ...ma è più i meno così dappertutto...poi parliamoci "chiaro e fuori dai denti" ....i cinghiali facevano comodo mentre sui lupi peste e corna ...In Germania i lupi sono pochissimi e concentrati nel nord est, qui da me (confine con Lussemburgo e Francia) non ne esiste nemmeno uno.
si sono d'accordo, Qui però cinghiali che passeggiano in città come a Roma o in Liguria non ci sonoAppunto ...ma è più i meno così dappertutto...poi parliamoci "chiaro e fuori dai denti" ....i cinghiali facevano comodo mentre sui lupi peste e corna ...
Ora la questione cinghiali e sfuggita di mano ...ma sui loro PREDATORI NATURALI... sempre solo peste e corna....
Inutile scrivere ancora il trito e ritrito perché....si sono d'accordo, Qui però cinghiali che passeggiano in città come a Roma o in Liguria non ci sono
si, si cacciano "normalmente"Inutile scrivere ancora il trito e ritrito perché....
In primis, e se non vado errato, in Germania il cinghiale lo si può cacciare "normalmente"
In Italia no...
E vorrei vedere ....di sicuro non si può dire che siano animali stupidi ....I lupi non ci pensano neanche lontanamente a cacciare i cinghiali. Qui da noi ci sono vacche, pecore, capre asini, molto ma molto più facili da predare. Senza considerare che li tengono magari rinchiusi in recinti mal messi che i lupi saltano in un attimo, e per le prede di turno non c'è scampo.
Poco tempo fa un branco di lupi ha predato pecore e capre per tutto il fianco della montagna. Non ne è rimasta neanche una.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Anche sul divano di casa, ho lettosi, si cacciano "normalmente"
"..sul divano..." o ..."dal divano..." ???Anche sul divano di casa, ho letto
guarda che non serve guardare alla Germania .... ho ricordi che qualcuno (qualcunA) anche qui nel forum....con Pippo NON era da meno...."..sul divano..." o ..."dal divano..." ???
perché na cosa è un cinghiale sul divano ...e na cosa è farlo dal divano...
No, mia figlia mi ha girato una notizia curiosa di un cinghiale, in Germania, che era stato trovato in casa , da una giovane madre , e che era andato anche sul divano