• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno strano grido "umano" nella notte.

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutto il forum e Buon Anno :LOL:!
Ho la casa che confina con il bosco, per cui non è così inusuale la presenza di grossi animali. Questa è la terza volta (le altre due questa estate). Sembrava un grido umano, seguito da un rantolo come se la "persona" stesse soffocando. Primo momento ho pensato fosse il vicino matto, che ogni tanto sclera e si mette a chiamare i defunti (giuro... ), ma lo fa solo di giorno e non sembrava affatto la sua voce. Una volpe forse? Un capriolo non direi. Un barbagianni? Un cinghiale? Non lo so, ma era l'una di notte e mi sono svegliata dentro un film di Dario Argento... Paura! A voi è mai capitato?

Magari è un licantropo :p...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forse un Gianni barbuto o suo cugino allocco....il gianni barbuto so chea volte ha il verso simile a un lungo urlo....sono indeciso, magari mi sbaglio,.. punto/propendo sugli allocchi mi pare loro abbiano un verso similare però con tonalità più bassa/umana e durata minore
questo per la precisione...
può essere?
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie marco! Finalmente so chi lancia spesso questo grido dal bosco dietro casa.
Vediamo se magari e lo stesso di veciamarta. Nel silenzio drlla notte è inquietante maeglio lui che........un licantropo!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie marco! Finalmente so chi lancia spesso questo grido dal bosco dietro casa.
Vediamo se magari e lo stesso di veciamarta. Nel silenzio drlla notte è inquietante maeglio lui che........un licantropo!!!!
a dirla in franchezza...quello del video è "all'acqua di rose" ti assicuro che molto spesso sono ben più inquietanti, prolungati, gutturali e ben più udibili.
giusto a curiosità lo sapevate che barbagianni e soprattutto allocchi vivono e nidificano spessissimo negli anfratti dei nostri tetti?
e sono alquanto frequenti e adattati nei centri urbani ?
e per fortuna ....sapete perché?
semplice ....perché gli umani sono enormemente sporcaccioni e hanno consegnato i loro centri residenziali ed industriali in mano ai ratti.....e dato che i rapaci notturni amano cacciare questi roditori ringraziamo il cielo se sentiamo "gli urli" di questi capacissimi predatori alati.
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Grazie Marco! è abbastanza simile in effetti, anche se il mio urlatore notturno aveva un verso più profondo. Ma può essere che l'allocco possa fare più di un verso come hai detto tu. Se si dovesse far sentire di nuovo, questa volta provo a registrarlo. Se ci riesco ovviamente...
 
Alto