• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giochiamo con i NONSENSE?

new dawn

Guru Giardinauta
viva il nonsense!
le scemate
fan più ben
delle arrabbiate
e poi il nonsense
è più saggio
perché a dire stupidate
serve, in fondo,
del coraggio,
umorismo, allegria
che d'intelligenza è spia.
Come dice Lao Tzu
se sorridi ... vai più su-:-

silvia60

Florello
viva il nonsense!
le scemate
fan più ben
delle arrabbiate
e poi il nonsense
è più saggio
perché a dire stupidate
serve, in fondo,
del coraggio,
umorismo, allegria
che d'intelligenza è spia.
Come dice Lao Tzu
se sorridi ... vai più su-:-

Volevo reputarti ma non posso........sai non è giusto che tu passi da intelligente solo perchè hai una reputazione così bassa......................

simuoh

Maestro Giardinauta
Volevo reputarti ma non posso........sai non è giusto che tu passi da intelligente solo perchè hai una reputazione così bassa......................

...:lol::lol::lol:...allora mi hai alzato la rep..perchè mi ritieni stupida..:lingua:

..stupidella un pò lo sono...

..e per questo la perdono...

..ma stia attenta..

..io ci ho la coda..

..e non sempre lei perdona..

..stupidella un pò lo sono..

new dawn

Guru Giardinauta

scusa ... non è per avere la reputazione ... ma non ho capito ... e poi se non mi alzate la rep io come faccio a passare da intelligente? è tutta colpa vostra se sono scema!:eek::eek::eek:

scarlet

Giardinauta Senior
dialetto reggiano

dgi che gni e gnan gni gna e pran pri gnir :confused:
Ttaduzione
dite che venite ma non venite eppur potete venire:hehe:

new dawn

Guru Giardinauta
dialetto reggiano

dgi che gni e gnan gni gna e pran pri gnir :confused:
Ttaduzione
dite che venite ma non venite eppur potete venire:hehe:

viene direttamente dal cinese?????

io sapevo questa, da Milano, ma la conoscerete:

ti chetitacheti tac, tachemi i tac
mi tacà i tac a ti che tac i tac?
tachète ti to tac! ( va letta molto in fretta)

se volete, io e mia sorella ne abbiamo fatto una traduzione in napoletano:D

new dawn

Guru Giardinauta
viene direttamente dal cinese?????

io sapevo questa, da Milano, ma la conoscerete:

ti chetitacheti tac, tachemi i tac
mi tacà i tac a ti che tac i tac?
tachète ti to tac! ( va letta molto in fretta)

se volete, io e mia sorella ne abbiamo fatto una traduzione in napoletano:D

Traduzione dal milanese in napoletano, va letta molto lentamente come la mozzarella vallelata:
"Sienteee, cumpàaaa. aggio visto che tu attacche 'e tacche 'ncopp 'e scarpe ... me vulisse - mai pe' comando - attaccà 'sti tacche a mmé?"
Iooo... ma tu sì scemo!, io aggia attaccà sti tacche a tte che attacche 'e tacche, ma va fanc ...

questo è per spiegare come mai a Napoli ci mettiamo il doppio del tempo a fare le cose!!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Son tornato a dir scemenze
sopra un post impertinente
dove dico tutto e niente
tutte frasi a rimetta
come quelle di Brunetta
si il nano impertinente
che lascia impazzir la gente
Son tornato a dir scemenze

silvia60

Florello
Se guardi nel fiore di una rosa
Certamente troverai qualcosa
di piccolo sicuramente
ma già enorme nella tua mente
Nel fiore di una rosa!
:love_4:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ci son cascato nuovamente
seguendo il cuore
ed un vecchio amore
son tornato a ripostare
sui nonsense da ricordare
Ci son cascato nuovamente

Robe

Guru Giardinauta
Attualità.

Con 200 e più di reputazione
ti serve anche la pozione
Attenzione alla posizione
con 200 e più di reputazione!

88.gif
99.gif

E io aggiungo che, :slow:
se proprio hai il punticino
il bel frullatore c'è! :ciglione:

L'importante è avere un mandarino
anche se non ne sai il perchè :confused:
sempre meglio del piccolo punticino! :eek:k07:

:lol:
Oddio... delirio non sense nel bel mezzo della risoluzione di un problema di fisca... :martello:

00033030.gif
00033030.gif

Erebo

Aspirante Giardinauta
Mi è venuta questa idea,dal momento che viviamo immersi in cose senza senso:ciglione::eek:k07:perchè non giocarci?
Inizio con un nonsense copiato.......chi è più bravo può inventarne qualcuno(vero Marco48?)

So di una volpe,una volpe di Torriglia
Assai golosa di gelato alla vaniglia
Ne mangiava a tutte le ore
E poi deve chiamare il dottore.
Quella ingorda volpe di Torriglia.

Non deludetemi!

questo che state facendo iniziato da silvia60 è una cosa ben precisa
(ve lo dico non per rompere ma per avere coscienza e magari seguire la tradizione)
chiamasi limerick, cito wikipedia:

Il limerick è un breve componimento in poesia, tipico della lingua inglese, dalle ferree regole (nonostante le infinite eccezioni), di contenuto puntualmente nonsense e preferibilmente licenzioso, che ha generalmente il proposito di far ridere o quantomeno sorridere.

Un limerick è sempre composto di 5 versi, di cui i primi due e l'ultimo, rimati tra loro, contengono tre piedi e dunque tre accenti ("stress"), il terzo e il quarto, a loro volta rimati tra loro, ne contengono solo due. Le rime seguono dunque lo schema AABBA.
Nel limerick più comune il primo verso deve sempre contenere il protagonista, un aggettivo per lui qualificante e il luogo geografico dove si svolge l'azione, mentre i restanti versi sintetizzeranno l'aneddoto e nell'ultimo verso (solitamente) viene richiamato il protagonista, magari definendolo meglio.

davvero, non lo dico per fare il precisino, ma qualora qualcuno volesse cimentarsi come regole vogliono (ed esercitarsi cn le parole) dovrebbe comporre 5 strofe in rima aabba cn le prime due e l'ultima in enecasillabi e le due di mezzo in ottonari....ma in effetti è un macello:D
se volete date un occhio pure qua: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=47058

Ultima modifica:

silvia60

Florello
questo che state facendo iniziato da silvia60 è una cosa ben precisa
(ve lo dico non per rompere ma per avere coscienza e magari seguire la tradizione)
chiamasi limerick, cito wikipedia:

Il limerick è un breve componimento in poesia, tipico della lingua inglese, dalle ferree regole (nonostante le infinite eccezioni), di contenuto puntualmente nonsense e preferibilmente licenzioso, che ha generalmente il proposito di far ridere o quantomeno sorridere.

Un limerick è sempre composto di 5 versi, di cui i primi due e l'ultimo, rimati tra loro, contengono tre piedi e dunque tre accenti ("stress"), il terzo e il quarto, a loro volta rimati tra loro, ne contengono solo due. Le rime seguono dunque lo schema AABBA.
Nel limerick più comune il primo verso deve sempre contenere il protagonista, un aggettivo per lui qualificante e il luogo geografico dove si svolge l'azione, mentre i restanti versi sintetizzeranno l'aneddoto e nell'ultimo verso (solitamente) viene richiamato il protagonista, magari definendolo meglio.

davvero, non lo dico per fare il precisino, ma qualora qualcuno volesse cimentarsi come regole vogliono (ed esercitarsi cn le parole) dovrebbe comporre 5 strofe in rima aabba cn le prime due e l'ultima in enecasillabi e le due di mezzo in ottonari....ma in effetti è un macello:D
se volete date un occhio pure qua: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=47058

Yes........qualcuno le regole le ha rispettate...vedi Commelina.....ma poi ci siamo divertiti a divertirci.....se preferisci abbiamo inventato il nonsense "anarchico"che di nonsense ha solo il nonsense........ma se tu vuoi penso sia gradito da tutti anche qualcosa di "tradizinale".

Commelina

Master Florello
erebo, solo tu mi capisci!!!

il limerick, il più bello del mondo
è quello che si gioca a tutto tondo
il nonsense di silvietta
lo schema non rispetta
ma non sarà poi la fine del mondo!!!

:lol::lol::lol::lingua:

Commelina

Master Florello
pure sarà anarchico limerick