viva il nonsense!
le scemate
fan più ben
delle arrabbiate
e poi il nonsense
è più saggio
perché a dire stupidate
serve, in fondo,
del coraggio,
umorismo, allegria
che d'intelligenza è spia.
Come dice Lao Tzu
se sorridi ... vai più su-:-
Volevo reputarti ma non posso........sai non è giusto che tu passi da intelligente solo perchè hai una reputazione così bassa......................
Volevo reputarti ma non posso........sai non è giusto che tu passi da intelligente solo perchè hai una reputazione così bassa......................
scusa ... non è per avere la reputazione ... ma non ho capito ... e poi se non mi alzate la rep io come faccio a passare da intelligente? è tutta colpa vostra se sono scema!
dialetto reggiano
dgi che gni e gnan gni gna e pran pri gnir
Ttaduzione
dite che venite ma non venite eppur potete venire:hehe:
viene direttamente dal cinese?????
io sapevo questa, da Milano, ma la conoscerete:
ti chetitacheti tac, tachemi i tac
mi tacà i tac a ti che tac i tac?
tachète ti to tac! ( va letta molto in fretta)
se volete, io e mia sorella ne abbiamo fatto una traduzione in napoletano
Se guardi nel fiore di una rosa
Certamente troverai qualcosa
di piccolo sicuramente
ma già enorme nella tua mente
Nel fiore di una rosa!
:love_4:
Attualità.
Con 200 e più di reputazione
ti serve anche la pozione
Attenzione alla posizione
con 200 e più di reputazione!
Mi è venuta questa idea,dal momento che viviamo immersi in cose senza senso:ciglione:k07erchè non giocarci?
Inizio con un nonsense copiato.......chi è più bravo può inventarne qualcuno(vero Marco48?)
So di una volpe,una volpe di Torriglia
Assai golosa di gelato alla vaniglia
Ne mangiava a tutte le ore
E poi deve chiamare il dottore.
Quella ingorda volpe di Torriglia.
Non deludetemi!
questo che state facendo iniziato da silvia60 è una cosa ben precisa
(ve lo dico non per rompere ma per avere coscienza e magari seguire la tradizione)
chiamasi limerick, cito wikipedia:
Il limerick è un breve componimento in poesia, tipico della lingua inglese, dalle ferree regole (nonostante le infinite eccezioni), di contenuto puntualmente nonsense e preferibilmente licenzioso, che ha generalmente il proposito di far ridere o quantomeno sorridere.
Un limerick è sempre composto di 5 versi, di cui i primi due e l'ultimo, rimati tra loro, contengono tre piedi e dunque tre accenti ("stress"), il terzo e il quarto, a loro volta rimati tra loro, ne contengono solo due. Le rime seguono dunque lo schema AABBA.
Nel limerick più comune il primo verso deve sempre contenere il protagonista, un aggettivo per lui qualificante e il luogo geografico dove si svolge l'azione, mentre i restanti versi sintetizzeranno l'aneddoto e nell'ultimo verso (solitamente) viene richiamato il protagonista, magari definendolo meglio.
davvero, non lo dico per fare il precisino, ma qualora qualcuno volesse cimentarsi come regole vogliono (ed esercitarsi cn le parole) dovrebbe comporre 5 strofe in rima aabba cn le prime due e l'ultima in enecasillabi e le due di mezzo in ottonari....ma in effetti è un macello
se volete date un occhio pure qua: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=47058