• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un terrazzo da riempire

P

pcaimi

Guest
salve,

abitot in Brianza, ho un terrazzo (non toppo grande) parzialmente coperto in cui ho impiantato con "discreto successo" oleandri,bignonie e finti gelsomini.

Ora ho un altro vaso (100x40x35 cm) da posizionare a ridosso di un muretto a ovest.

il sole arriva "indirettamente", il vento non dovrebbe fare danni ma quando piove.....la prende tutta.

dato che amo le piante profumate e fiorite (come tutti del resto!!) cosa mi consigliate?

grazie 1000!!
 
L

LuciaR

Guest
Dato che ami le piante profumate e che l'esposizione è ovest, ti consiglio una lonicera (caprifoglio). Non temono il freddo, nè il vento e ve ne sono che fioriscono a lungo. Se fai una ricerca negli archivi del forum, troverai molte indicazioni sul caprifoglio. Ciao, Lucia.
 
P

pcaimi

Guest
grazie Lucia,

una precisazione: l'esposizione è a Ovest ma "coperta da un muro di 150 cm per cui il sole è indiretto e solo da maggio a settembre....no problem?

l'esposizione totale ai temporali estivi non pregiudica i fiori?

grazie ancora

Paolo
 
Alto