• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un saluto e che ci faccio grassa rampicante?

B

babar

Guest
Un saluto a tutto il forum
:flower:
questo è il mio primo post, ho già dato un occhiata e ho visto persone molto competenti, dopo anni dedicati ai figlii ora voglio dedicarmi un pò alle piante, non ho pollice verde, e le mie uniche amiche sono le piante grasse, da cui ricevo molte soddisfazioni.
ora volevo chiedervi che ci faccio con questa, mai visto una cosa così!!!
dopo aver tolto 2 diramazioni mi è cresciuta questa con apparenti radici aeree, ho deciso di lasciarla, ma voi cosa fareste?
my.php
[/URL][/IMG]

grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Un saluto a tutto il forum
:flower:
questo è il mio primo post, ho già dato un occhiata e ho visto persone molto competenti, dopo anni dedicati ai figlii ora voglio dedicarmi un pò alle piante, non ho pollice verde, e le mie uniche amiche sono le piante grasse, da cui ricevo molte soddisfazioni.
ora volevo chiedervi che ci faccio con questa, mai visto una cosa così!!!
dopo aver tolto 2 diramazioni mi è cresciuta questa con apparenti radici aeree, ho deciso di lasciarla, ma voi cosa fareste?
my.php
[/URL][/IMG]

grazie

La pianta in questione è un vecchhio porta innesto, probabilmente un Heliocereus. La parte con radici è filata in quanto molto probabilmente la tenevi in posto caldo con poca luce.
Taglia questo pollone e lascia il resto ed usalo come talea, con l'accortezza di non immergerla nel terreno dal parte del taglio, ma in una parte che possa inglobare una o più radici.
Ciao

Reginaldo
 
B

babar

Guest
grazie Reginaldo
allora lo taglio e lo metto con quante + radici riesco in terra.
si era un vecchio porta innesto ma continua a fare rami che io taglio perchè troppo grossi e mi cade di lato.
ciao
 
Alto