• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un randagio a Palermo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo è un randagio che vive nella stazione centrale di Palermo, la foto l'ha scattata mia figlia ieri mattina, si è informata sul cagnetto e un impiegato delle ferrovie le ha detto che è uno dei randagi che vivono lì e che sono curati dal personale. Questa foto scalda il cuore e fa pensare e sperare che prima o poi ci sarà più rispetto per gli animali.

DSCN2640.jpg
 

Angel87

Giardinauta
io sono andata a Lampedusa quest'estate.
non so se tutti lo sanno ma purtroppo là ci sono tanti cani randagi... (mancanza di fondi per il canile). beh li i cani sono trattati malissimo e questo è l'unico aspetto brutto di questa bellissima isola (i clandestini non li vedi neanche se li paghi).
mi hanno raccontato che anche in Sicilia ci sono molti cani senza una casa... ma ultimamente la gente se li prende a cuore... è una cosa meravigliosa!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io sono andata a Lampedusa quest'estate.
non so se tutti lo sanno ma purtroppo là ci sono tanti cani randagi... (mancanza di fondi per il canile). beh li i cani sono trattati malissimo e questo è l'unico aspetto brutto di questa bellissima isola (i clandestini non li vedi neanche se li paghi).
mi hanno raccontato che anche in Sicilia ci sono molti cani senza una casa... ma ultimamente la gente se li prende a cuore... è una cosa meravigliosa!


Si Angel conosco la realtà di Lampedusa. In Sicilia ci sono località dove c'è più attenzione verso i randagi e gli animali in genere e in altri posti c'è il degrado più assoluto.
Proprio l'altro giorno mio figlio che si trova a Lampedusa in vacanza parlava con un presentatore delle iene, non ho ben capito se lo stavano intervistando e parlavano proprio del randagismo, nella discussione si è intromesso un signore che se ne esce con questa frase: Un putemu campari nuavtri cristiani e ama campà i cani, traduzione: Non possiamo vivere noi persone e dobbiamo pensare ai cani e questo signore mi ha detto mio figlio è miliardario, questo per dirti che purtroppo è la mentalità che non va. Per finire mio figlio mi ha detto: Mamma Lampedusa è bella ma tu non potresti viverci, sa quanto sto male quando vedo un animale per strada.
 

Angel87

Giardinauta
si è vero Lampedusa è stupenda... ma vedere i bau che giravano in branco in centro e che cercavano qualcosina da mangiare per i tavoli era brutto...
ne hanno anche avvelenati una quindicina. io non amo molto i cani ma se avevo qualcosa da mangiare la infilavo sotto il tavolo e loro veniva ma non insistevano.
purtroppo al mondo c'è tanta ignoranza!
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Si Angel conosco la realtà di Lampedusa. In Sicilia ci sono località dove c'è più attenzione verso i randagi e gli animali in genere e in altri posti c'è il degrado più assoluto.
Proprio l'altro giorno mio figlio che si trova a Lampedusa in vacanza parlava con un presentatore delle iene, non ho ben capito se lo stavano intervistando e parlavano proprio del randagismo, nella discussione si è intromesso un signore che se ne esce con questa frase: Un putemu campari nuavtri cristiani e ama campà i cani, traduzione: Non possiamo vivere noi persone e dobbiamo pensare ai cani e questo signore mi ha detto mio figlio è miliardario, questo per dirti che purtroppo è la mentalità che non va. Per finire mio figlio mi ha detto: Mamma Lampedusa è bella ma tu non potresti viverci, sa quanto sto male quando vedo un animale per strada.

Ciao Piera molte son o le cose che a Lampedusa mancano e che la gente molta gente lampedusana spera di ottenere e non solo per le povere bestiole! - Canile di Lampedusa:Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo canile di Lampedusa. - Zona Bellissima (Imbriacole),alberata e fresca, ideale per i nostri amici a quattro zampe che,tra pochissimo,avranno il loro ricovero sicuro, controllato e,finalmente, un pasto caldo ed un tetto.

oggi si è aperto il nuovo centro di Nefrologia e Dialisi Bios srl presso il centro sociale Don Giuseppe Policardi. - Dopo anni di sofferenza fuori da Lampedusa,i nostri compaesani,oggi possono partecipare alla processione. -
Lampedusa è bella come tanta gente che ci vive !
 

thuya

Florello
credo che come Lampedusa, ci siano anche molte altre località dove il problema del randagismo è pesante, però in altri posti c'è poco (o niente) turismo, per cui i cani randagi non li vede nessuno...

la foto del cane che dorme alla stazione è davvero tenera...
alla fine se qaulcuno si occupa di lui, possiamo anche ritenerlo "fortunato" !!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
credo che come Lampedusa, ci siano anche molte altre località dove il problema del randagismo è pesante, però in altri posti c'è poco (o niente) turismo, per cui i cani randagi non li vede nessuno...

la foto del cane che dorme alla stazione è davvero tenera...
alla fine se qaulcuno si occupa di lui, possiamo anche ritenerlo "fortunato" !!


Si lo preferisco così libero e non chiuso in un canile. Da qualche mese do da mangiare a due cani randagi, erano tre ma uno è sparito, per me è un peso economico ma piuttosto che chiamare il canile mi sobarco le spese dei crocchi e così la sera oltre ai croccantini per i mici mi porto dietro quello per cani.
 

laufi

Giardinauta Senior
la foto parla da sè!
piera, che dire io quando vedo questo immaggini mi sento un povera str...a in un oceano di m....!
è chiaro il concetto! (mi scuso per la poca classe!) sono così, come dico sempre, impotente, che mi sento soffocare!
 

alestellina

Florello
Oh ma che tenerezza che mi fa!! :embarrass
Ha pure la "giacchetta"..... :)
...in fondo nella SFORTUNA (quale essere un randagio aimè) è stato ancora FORTUNATO a trovare persone che gli danno da magiare!! :)
 

Angel87

Giardinauta
Ciao Piera molte son o le cose che a Lampedusa mancano e che la gente molta gente lampedusana spera di ottenere e non solo per le povere bestiole! - Canile di Lampedusa:Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo canile di Lampedusa. - Zona Bellissima (Imbriacole),alberata e fresca, ideale per i nostri amici a quattro zampe che,tra pochissimo,avranno il loro ricovero sicuro, controllato e,finalmente, un pasto caldo ed un tetto.

oggi si è aperto il nuovo centro di Nefrologia e Dialisi Bios srl presso il centro sociale Don Giuseppe Policardi. - Dopo anni di sofferenza fuori da Lampedusa,i nostri compaesani,oggi possono partecipare alla processione. -
Lampedusa è bella come tanta gente che ci vive !

che bella notizia... io sono innamorata di Lampedusa e sapere che finalmente le cose si risolverano per queste povere anime è un sollievo... tienici aggiornati.:hands13:
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
cara Laufi,mi hai tolto le parole di bocca.stò assisdendo una mia amica che stà morendo di cancro!!!ma il mio amore per gli animali,non viene meno.
 
Alto